due dubbi sulle olimpiadi

Informazioni utili per i nuovi utenti, regole e prima sopravvivenza
Bloccato
yurifrey
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 feb 2007, 18:20

due dubbi sulle olimpiadi

Messaggio da yurifrey »

Salve a tutti,
sono nuovo del forum e volevo fare, a voi esperti, due domande sulle olimpiadi della matematica:
1. Quanti punti occorrono indicativamente per passare al triennio dalla fase provinciale a quella nazionale?
2. Quando vengono detti i risultati delle fasi provinciali?
Grazie a chiunque risponda
gioclara
Messaggi: 43
Iscritto il: 26 feb 2007, 14:18
Località: Catanzaro/Roma

Messaggio da gioclara »

ciao...io sono anche una nuova adepta ma ti posso dire che non ci sono valori fissi numerici... ci sono delle quote cioè un numero di tot giocatori per ogni provincia e poi..i migliori classificati... io mi sono classificata x cesenatico nonostante la mi ainfima trentina di punti... onde per cui..dipende tutto dalla provincia!
cmq..in bocca al lupo...
dovix91
Messaggi: 43
Iscritto il: 24 feb 2007, 21:09
Località: alessandria

Messaggio da dovix91 »

ciao i nomi dei convocati a cesenatico dovrebbero uscire ad aprile... così mi han dtt... Per il punteggio varia di anno in anno ma sarà quasi sicuramente + alto di quello dell'anno scorso... x voi del biennio m sa che con meno di 80-90 nn si passi... ma nn è detto... in bocca al lupo!
dovix91
Messaggi: 43
Iscritto il: 24 feb 2007, 21:09
Località: alessandria

Messaggio da dovix91 »

ciao i nomi dei convocati a cesenatico dovrebbero uscire ad aprile... così mi han dtt... Per il punteggio varia di anno in anno ma sarà quasi sicuramente + alto di quello dell'anno scorso... x voi del biennio m sa che con meno di 80-90 nn si passi... ma nn è detto... in bocca al lupo!
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Messaggio da Pigkappa »

Dipende molto dalle province ma in genere a quelli del biennio serve molto meno di 90-90 per passare!

Comunque, in genere i nomi dei convocati sul sito escono ad aprile, ma nelle singole province si sanno molto prima... Se il responsabile provinciale è stato veloce potrebbe già sapere la classifica della tua provincia.
dovix91
Messaggi: 43
Iscritto il: 24 feb 2007, 21:09
Località: alessandria

Messaggio da dovix91 »

si scusa pigkappa... volevo scrivere triennio non biennio (yurifrey è del triennio)...
:roll: :?
Avatar utente
Noemi91x
Messaggi: 236
Iscritto il: 06 feb 2007, 17:29
Località: siracusa

Messaggio da Noemi91x »

vengono pubblicati ad aprile i risultati? :shock: ma la mia responsabile scolastica delle oli mi ha detto ke la responsabile provinciale ce li farà sapere dopo pasqua....c'è qualcosa che nn mi quadra... :? ma scusate solitamente verso che data li pubblicano su internet???
afullo
Messaggi: 945
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Almese (TO)
Contatta:

Messaggio da afullo »

Noemi91x ha scritto:vengono pubblicati ad aprile i risultati? :shock: ma la mia responsabile scolastica delle oli mi ha detto ke la responsabile provinciale ce li farà sapere dopo pasqua....c'è qualcosa che nn mi quadra... :? ma scusate solitamente verso che data li pubblicano su internet???
io alcuni anni l'ho saputo anche dopo il 10 aprile di essere passato... :wink:
Bloccato