Allegare un'allegato

Informazioni utili per i nuovi utenti, regole e prima sopravvivenza
Bloccato
Avatar utente
Oblomov
Messaggi: 284
Iscritto il: 23 ott 2005, 13:18
Località: Bologna

Allegare un'allegato

Messaggio da Oblomov »

Come si fa a aggiungere un'immagine ai propri messaggi?Mi é parso di capire che,siccome non é possibile farlo direttamente mettendola come allegato nel messaggio(brutta pecca),dovrei creare un'apposita pagina web o qualcosa del genere...qualcuno che se ne intende di informatica un poco più di me(il che limita il la percentuale degli utenti che possono rispondermi al 99,999 % degli iscritti al forum) può essere tanto gentile da spiegarmi la procedura PASSO PASSO(senza saltare nessun punto, per quanto insignificante)?
Ricordate che sono assolutamente digiuno di informatica,quindi se volete aiutarmi cercate di abbassarvi al mio misero livello.
Ringrazio in anticipo chiunque possa essermi d'aiuto.
Saluti,
Ob
Why are numbers beautiful? It’s like asking why is Beethoven’s Ninth Symphony beautiful. If you don’t see why, someone can’t tell you. I know numbers are beautiful. If they aren’t beautiful, nothing is. - P. Erdös
Avatar utente
edriv
Messaggi: 1638
Iscritto il: 16 feb 2006, 19:47
Località: Gradisca d'Isonzo
Contatta:

Messaggio da edriv »

Allora... se vuoi mettere un'immagine ed il forum non ti permette di caricarla dal tuo computer (probabilmente perchè non ha spazio sui server da buttar via), devi trovare qualcuno che gentilmente ti mette l'immagine sul suo server, sempre connesso a internet.

Chi è che ti fa questo favore? Beh ci sono diversi servizi gratuiti che si finanziano con la pubblicità, il più famoso sembra che sia www.imageshack.us.

Quindi:
- vai su imageshack.us
- clicchi su browse e scegli il tuo file immagine
- vai sul pulsante "Host it!"
- ora trovi una pagina con diversi collegamenti. Tu copia l'ultimo, "direct link to image"
- scrivi sul forum [ img]http://img296.imageshack.us/img296/5508 ... magine.xxx[/ img]
Avatar utente
Oblomov
Messaggi: 284
Iscritto il: 23 ott 2005, 13:18
Località: Bologna

Messaggio da Oblomov »

Grazie,grazie e ancora grazie! :D
Vedrò cosa mi riesce di fare con il buon vecchio Mac.
Chiedo scusa se vi ho disturbato.
Bye,
Ob
Why are numbers beautiful? It’s like asking why is Beethoven’s Ninth Symphony beautiful. If you don’t see why, someone can’t tell you. I know numbers are beautiful. If they aren’t beautiful, nothing is. - P. Erdös
Bloccato