1 a scuola

Informazioni utili per i nuovi utenti, regole e prima sopravvivenza
Bloccato
alexkane
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 gen 2006, 16:00

1 a scuola

Messaggio da alexkane »

ciao a tutti quest anno(frequento il 5) mi sono classificato primo nel mio istituto.per caso si prendono punti di credito?
MindFlyer

Messaggio da MindFlyer »

Direi che dipende dal tuo istituto decidere se assegnarti o no un credito. Ma in linea di massima mi pare che classificarsi primi in un istituto sia un po' pochino per meritarselo... Cerca almeno di piazzarti bene a Cesenatico, oppure prova a fare una qualche combo con altre olimpiadi, tipo Fisica, Informatica, etc. Se ad esempio avessi dei buoni piazzamenti alle fasi regionali/provinciali in 3 olimpiadi, sarebbe molto più facile scroccare un credito!
alexkane
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 gen 2006, 16:00

Messaggio da alexkane »

bhe io dopo aver fatto questa gara al mio istituto,come posso sapere le altre?
MindFlyer

Messaggio da MindFlyer »

Allora, di sicuro se hai vinto la fase d'istituto delle olimpiadi di matematica, passerai ai provinciali che saranno tra poco...
Per le altre olimpiadi, se non hai partecipato alle fasi d'istituto, ormai è tardi!
pleiade
Messaggi: 22
Iscritto il: 13 dic 2005, 20:15
Località: Sassari

Messaggio da pleiade »

con i crediti non funziona proprio così... Sè uno ha la media di fascia alta (in quasi tutte le scuole 8.1) può prendere 5 o 6 crediti.. ma per avere quel sesto non è indispensabile "vincere qualcosa". La decisione dipende solo dal consiglio di classe, che decide in base a criteri tutti suoi... ovvero possono darti o toglierti quel punticino semplicemente perchè fai sport o hai troppe assenze. Io sono arrivata prima per la provincia dei campionati di matematica, e i prof me l'hanno dato anche se non lo sapevano
yisty
Messaggi: 2
Iscritto il: 15 giu 2007, 14:14

Messaggio da yisty »

qualcuno sa darmi una definizione decente di tesseratto?!
per favore?
Bloccato