passaggio da .eps a .jpg

Cos'è il LaTeX e come usarlo al meglio.
Rispondi
chiarapelle
Messaggi: 6
Iscritto il: 31 ago 2007, 13:57

passaggio da .eps a .jpg

Messaggio da chiarapelle »

ammetto che non capisco praticamente niente di computer nonostante sia un perito informatico...si può passare da un file .eps a un file .jpg?? queste immagini in latex mi fanno diventare matta...non so più cosa inventarmi...
Avatar utente
batmath
Messaggi: 120
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: San Giorgio della Richinvelda, PN
Contatta:

Messaggio da batmath »

Se ricordo bene si tratta di un argomento già più volte trattato su questo forum (forse anche in un mio post dettagliato, ma non ne sono sicuro).
In ogni caso si può convertire qualunque formato grafico praticamente in qualunque altro, anche se i risultati non sono sempre ottimali. Uno dei programmi free che a me piacciono di più è ImageMagick (http://www.imagemagick.org).
Ciao e non arrabbiarti troppo con LaTeX: è veramente il top del top, anche se non è Word, quindi ci vuole un po' di pazienza.
Luciano Battaia
Luciano Battaia
http://www.batmath.it
chiarapelle
Messaggi: 6
Iscritto il: 31 ago 2007, 13:57

Messaggio da chiarapelle »

grazie della risposta... purtroppo il jpg va solo con i file .pdf... e la mia stampante ha un'antipatia cronica per questo formato...tipo che se mando in stampa un pdf come risultato ho un foglio pieno di faccine che mi sorridono o che piangono...insomma, simboli incomprensibili.. l'alternativa è il .dvi ma anche con questo ho problemi...tipo, perchè se inserisco delle immagini, per esempio 2 immagini sullo stesso foglio mi viene stampata (anche in anteprima) solo un'immagine?? ho letto un pò di messaggi e ho visto che sei abbastanza esperto...magari mi risolvi anche questo dubbio amletico... grazie mille intanto!!!
Rispondi