Problemi con TeX di una principiante assoluta

Cos'è il LaTeX e come usarlo al meglio.
Rispondi
=Ranze=
Messaggi: 2
Iscritto il: 02 mar 2007, 21:05

Problemi con TeX di una principiante assoluta

Messaggio da =Ranze= »

Salve!
Sono alle primissime armi con TeX, l'ho aperto oggi, per la prima volta in vita mia ed ho iniziato a scrivere per prenderci la mano.
Quando ho dato "build", mi è venuto fuori 0 Error(s) 1 Warning(s)... vado a vedere il warning e trovo scritto che ci sono problemi con la Hyphenation (e cos'è??) e con un certo babel. Risultato? Non si vede il pdf, quindi non vedo come verrebbe fuori quello che ho scritto... :(
Potete aiutarmi?
=Ranze=
MdF

Messaggio da MdF »

=Ranze= ha scritto:Salve!
Sono alle primissime armi con TeX, l'ho aperto oggi, per la prima volta in vita mia ed ho iniziato a scrivere per prenderci la mano.
Quando ho dato "build", mi è venuto fuori 0 Error(s) 1 Warning(s)... vado a vedere il warning e trovo scritto che ci sono problemi con la Hyphenation (e cos'è??) e con un certo babel. Risultato? Non si vede il pdf, quindi non vedo come verrebbe fuori quello che ho scritto... :(
Potete aiutarmi?
Il compilatore non trova, o non riesce a gestire, la sillabazione del documento. Ciò generalmente non impedisce di visualizzare il documento (che, tra l'altro, è pure sillabato). I warning (ad esempio se non metti il nome dell'autore) non impediscono la compilazione: sono gli error che segnalano dei veri problemi.
=Ranze=
Messaggi: 2
Iscritto il: 02 mar 2007, 21:05

Messaggio da =Ranze= »

Ecco la stranezza! Nonostante ci sia solo il Warning non mi apre il pdf... dice che il comando non può essere eseguito!!! :( :( :( :(
=Ranze=
Avatar utente
Nonno Bassotto
Site Admin
Messaggi: 970
Iscritto il: 14 mag 2006, 17:51
Località: Paris
Contatta:

Messaggio da Nonno Bassotto »

Con cosa hai fatto il build? Di solito sono presenti due compilatori: latex, che produce un file dvi, e pdflatex che produce (di default) un file pdf. Prova a compilarlo usando latex e ad aprire il file che ottieni.
The best argument against democracy is a five-minute conversation with the average voter. - Winston Churchill
Rispondi