prove... speriamo bene

Cos'è il LaTeX e come usarlo al meglio.
Rispondi
oasi di kufra
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 ago 2008, 10:47

prove... speriamo bene

Messaggio da oasi di kufra »

Spostato. Caro nuovo utente, magari una lettura alle regole del forum?? -- EG

$ \left [\left( 2^3 + 2^4 \right)\cdot\left( \frac{5}{4} + \frac{3}{8} \right)^2\right ]\cdot\left [\left( \frac{4}{27} + \frac{5}{3}\right):\left( \frac{91}{3} \right)^2\right ] $


$ f(x) = \begin{cases}2x+y=1\\ \ x-2y=0\\x+y=\frac{3}{5}\end{cases} $


$ 2^0+3^4 $


utilissimo grazie a tutti e complimentoni
Carlein
Messaggi: 315
Iscritto il: 26 nov 2007, 18:16
Località: Napoli

Messaggio da Carlein »

Mah sarà che sto studiando tanto, e quindi forse ho le visioni,e mi sto rimbecillendo: ma che significa ciò che costui scrive? Chi sei una versione più matematica di gp di monderose?Cioè tu dai un'espressione numerica,poi una sorta di funzione e non dici che ci dobbiamo fare:ora o è un simbolismo oscuro,e a me ignoto(e in tal caso chiedo scusa); o(propendo nettamente per questa) questo forum sta diventando un covo di matti...
Lo stolto è colui che dice quello che sa.Il saggio è colui che sa quello che dice.
"And then one day you find,ten years have got behind you,no one told when to run,you missed the starting gun"
killing_buddha
Messaggi: 209
Iscritto il: 20 mag 2007, 12:39

Messaggio da killing_buddha »

a)$ \displaystyle \frac{1}{8} $

b)non ha senso

c)$ 82 $

Dovevo farlo, ora chiudete pure.
Carlein
Messaggi: 315
Iscritto il: 26 nov 2007, 18:16
Località: Napoli

Messaggio da Carlein »

Il tuo "dovevo farlo" mi conferma in maniera più convincente la mia seconda ipotesi :lol:
Lo stolto è colui che dice quello che sa.Il saggio è colui che sa quello che dice.
"And then one day you find,ten years have got behind you,no one told when to run,you missed the starting gun"
nicelbole
Messaggi: 14
Iscritto il: 16 mag 2007, 16:47

Messaggio da nicelbole »

Oasi di Kufra, se intendevi provare il LaTeX (come il titolo del tuo post mi fa credere) potevi farlo qua: viewtopic.php?t=3153.
Carlein
Messaggi: 315
Iscritto il: 26 nov 2007, 18:16
Località: Napoli

Messaggio da Carlein »

Uh penso abbia ragione nicelbole,non avevo capito: scusa oasidikufra se ti ho dato del matto così senza pensarci due volte, solo che ultimamente da queste parti non ne sono mancate di follie allo stato puro, e quindi mi sono brevemente convinto dello stesso riguardo a te...
Lo stolto è colui che dice quello che sa.Il saggio è colui che sa quello che dice.
"And then one day you find,ten years have got behind you,no one told when to run,you missed the starting gun"
Rispondi