Problema con \tableofcontents nel pacchetto beamer

Cos'è il LaTeX e come usarlo al meglio.
Rispondi
Avatar utente
meditans
Messaggi: 47
Iscritto il: 05 apr 2007, 11:17
Località: Reggio Calabria

Problema con \tableofcontents nel pacchetto beamer

Messaggio da meditans »

Come potete capire dall'oggetto del messaggio, il problema è questo:
sto scrivendo una presentazione in LaTeX con il pacchetto beamer, e all'inizio della presentazione creo un bel sommario con il codice:

Codice: Seleziona tutto

\section[Sommario]{}
\begin{frame}
  \tableofcontents
\end{frame}
Il fatto è però che mi viene visualizzata tutta la struttura della presentazione, e io vorrei invece non fare apparire le \subsubsection, che allungano notevolmente l'indice facendolo andare fuori pagina.

C'è qualcuno che sappia come posso risolvere o in alternativa mi indichi come posso articolare il sommario in due videate sempre con il comando \tableofcontents?

Grazie mille
meditans
fph
Site Admin
Messaggi: 3956
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Messaggio da fph »

Ora non ricordo esattamente quale, ma se guardi nella user guide di beamer c'è un'opzione di \tableofcontents che fa proprio quello che ti serve (piallare le subsub, non dividere in due pagine la toc).
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Avatar utente
meditans
Messaggi: 47
Iscritto il: 05 apr 2007, 11:17
Località: Reggio Calabria

Messaggio da meditans »

Credo che alla fine farò come dice il manuale che mi hai consigliato, cioè toglierò le \subsub perché sono veramente poco supportate

Comunque aggiungerò una \subsub solo per provare il consiglio di Desh...

Grazie a tutti
meditans
Ultima modifica di meditans il 04 lug 2008, 10:35, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Desh
Messaggi: 212
Iscritto il: 29 ott 2007, 21:58

Messaggio da Desh »

prova

Codice: Seleziona tutto

\setcounter{tocdepth}{2} 
Rispondi