La dura vita del normalista (aka: cosa se porton?)

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
memedesimo
Messaggi: 213
Iscritto il: 28 nov 2005, 17:17

Messaggio da memedesimo »

Ragazzi credo sia uno scherzo...suvvia, la moda non è roba da fisici e matematici!!
Avatar utente
CeRe
Messaggi: 169
Iscritto il: 30 mar 2006, 14:41

Messaggio da CeRe »

memedesimo ha scritto:Ragazzi credo sia uno scherzo...suvvia, la moda non è roba da fisici e matematici!!
Infatti è da borghesi :P
[img]http://img74.imageshack.us/img74/9892/userbar496435bw3.gif[/img]
Avatar utente
mitchan88
Messaggi: 469
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Messaggio da mitchan88 »

Infatti, memedesimo senza la maglietta dell'insubria è come supermah senza le mutande sopra il costume!!
[url:197k8v9e]http://antrodimitch.wordpress.com[/url:197k8v9e]

Membro del fan club di Ippo_
fph
Site Admin
Messaggi: 3956
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Messaggio da fph »

Beh, la SNS non è un posto molto formale (come possono confermarvi i molti frequentatori del forum che per qualche stage sono venuti a mangiare alla mensa...), in genere si guarda più alla sostanza che al vestito, però almeno ai corsi interni è consigliato un minimo di decoro.
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Avatar utente
Decan
Messaggi: 48
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: San Martino Valle Caudina (AV)
Contatta:

Messaggio da Decan »

"Un minimo" è da intendersi come prima specificato da talpuz e da HarryPotter? :?
"I' vo gridando: pace, pace, pace!" (F. Petrarca)
Presidente dell'EATO
Membro della Lega anti-Mickey Mouse 2
Avatar utente
Bacco
Messaggi: 295
Iscritto il: 04 ago 2005, 16:03

Messaggio da Bacco »

Eh sì, tieni conto che molti dei prof hanno avuto una grande carriera e incarichi importanti, e quindi sono abituati a frequentare ambienti di un certo tipo... guarda i loro curriculum sul sito e te ne accorgi... non è come al liceo!

Ciao

p.s.: uomo avvisato, mezzo salvato
All of physics is either impossible or trivial.
It is impossible until you understand it, and then it becomes trivial.

Live as if you were to die tomorrow.
Learn as if you were to live forever.
Avatar utente
Zoidberg
Messaggi: 312
Iscritto il: 10 mar 2006, 15:41
Località: Pisa - Trebaseleghe (PD)
Contatta:

Messaggio da Zoidberg »

Una camicia può bastare o serve proprio il vestito?
Membro dell'associazione "Matematici per la messa al bando dell'associazione "Matematici per la messa al bando del Sudoku" fondata da fph" fondata da Zoidberg
Avatar utente
doc
Messaggi: 8
Iscritto il: 15 mar 2007, 21:44

Messaggio da doc »

EvaristeG ha scritto:
Cmq, ragazzi, a meno che non abbiate intenzione di venire a pisa al primo ottobre e non allontanarvi più fino alle vacanza di natale (cosa che può succedere tipo ai siciliani, ai pugliesi e ai sardi, visti gli agili collegamenti), non penso sia così traumatico preparare una valigia

eh si, i calabresi invece usano il teletrasporto... :?
Avatar utente
Bacco
Messaggi: 295
Iscritto il: 04 ago 2005, 16:03

Messaggio da Bacco »

Zoidberg ha scritto:Una camicia può bastare o serve proprio il vestito?
Dipende da quanto sei freddoloso, ma tieni presente che già i primi giorni ci saranno, credo, occasioni molto ufficiali come l'incontro con il Direttore, per cui la cravatta è un must.
All of physics is either impossible or trivial.
It is impossible until you understand it, and then it becomes trivial.

Live as if you were to die tomorrow.
Learn as if you were to live forever.
Avatar utente
3C273
Messaggi: 113
Iscritto il: 10 mag 2007, 17:38

Messaggio da 3C273 »

mitchan88 ha scritto:Infatti, memedesimo senza la maglietta dell'insubria è come supermah senza le mutande sopra il costume!!
[OT]Memedesimo io non ti conosco ma se contribuisci alla fama delle magliette dell'Insubria mi stai già simpatico... se poi per caso si trattasse delle magliette degli Insubriachi saresti davvero un grande!!! :lol: [/OT]
(D'accordo...) Ambasciat[b]rice[/b]: [url=http://olimpiadi.dm.unipi.it/oliForum/viewtopic.php?t=8899]Associazione non dimenticatevi dei nanetti![/url]
Membro: Club Nostalgici
Avatar utente
genius88
Messaggi: 69
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Piove di Sacco, Padova

Messaggio da genius88 »

Fortuna che sono passato alla galileiana!
Io non possiedo nè una cravatta ne dei pantaloni eleganti!
Spero ( e dai racconti dei galileiani lo si può evincere ) che l'ambiente a padova sia più informale!
pippiripò
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da EvaristeG »

Uhm io devo avere in giro una maglia dell'insubria (in fondo, son di vicino Varese...) guadagnata ancora al liceo ... ma era una cosa orrida grigia con una scritta tipo verdina... insomma, con tutto l'amor patrio, al massimo la metto a casa se devo imbiancare...
TADW_Elessar
Messaggi: 145
Iscritto il: 21 mag 2006, 00:18
Contatta:

Messaggio da TADW_Elessar »

genius88 ha scritto:Fortuna che sono passato alla galileiana!
Io non possiedo nè una cravatta ne dei pantaloni eleganti!
Spero ( e dai racconti dei galileiani lo si può evincere ) che l'ambiente a padova sia più informale!
Ma lo è? Qui bisogna informarsi! :D
Sherlock
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 nov 2006, 20:08
Località: Pisa & Barrafranca (Enna)

Messaggio da Sherlock »

EvaristeG ha scritto:Il cacciavite per il normalista è un po' come l'asciugamano per l'autostoppista galattico: può sempre servire.

Muahahahah, praticamente non serve a niente, giusto? :P :P
[b]Membro Club Nostalgici[/b]

Catania 10/10/07

Io: Perché vuoi fare il matematico?
Lui: Se sei un dottore e qualcuno sta male ti svegliano la notte, se sei un ingegnere e crolla un ponte ti rompono ma se sei un matematico [b]CHI TI CERCA???[/b]
CapitanoPo
Messaggi: 68
Iscritto il: 02 lug 2006, 11:08

Messaggio da CapitanoPo »

memedesimo ha scritto:Ragazzi credo sia uno scherzo...suvvia, la moda non è roba da fisici e matematici!!
Per quello che lo conosco, credo che queste parole di memedesimo siano seriamente preoccupate :D
Rispondi