Il ritorno dei Disperati Pre-SNS

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
bibani88
Messaggi: 8
Iscritto il: 05 set 2007, 23:26

Messaggio da bibani88 »

A parte gli scherzi, il bando diceva che sarebbero state pubblicate tre giorni prima dell'inizio degli orali... quindi dovrebbe essere lunedì.
Mi pare di ricordare, però, che i candidati idonei sarebbero stati avvisati con una raccomandata o una mail...Cosa che andrebbe fatta prima di pubblicare le graduatorie, credo. Cioè, se io dovessi passare gli scritti ed andare a Pisa, dove pernottare due giorni, avrei bisogno di qualche giorno di preavviso, no?Mah...
Speriamo bene, che magari qualcuno di noi ce l'ha fatta ad accedere agli orali, anche se Senza Nessuna Speranza di passarli :D

Ciao
bibani88
Messaggi: 8
Iscritto il: 05 set 2007, 23:26

Messaggio da bibani88 »

OK, visto che sono l'unico che continua a scrivere in questo topic, proseguo la tradizione... :D

Ho chiamato alla segreteria studenti della SNS e mi è stato detto che le graduatorie verranno pubblicate con relativa certezza questa sera (lunedì), o nel peggiore dei casi (morte del canarino del commissario, crampo all'indice dell'addetto alla videoscrittura, etc.) domattina.
Ciao ed alla prox
luiz
Messaggi: 230
Iscritto il: 26 nov 2006, 14:43
Località: Roma-Ostia

Messaggio da luiz »

bene...l'attesa sta diventando stremante...
membro Club Nostalgici
Avatar utente
Zoidberg
Messaggi: 312
Iscritto il: 10 mar 2006, 15:41
Località: Pisa - Trebaseleghe (PD)
Contatta:

Messaggio da Zoidberg »

Dicesi terrorismo psicologico! :D
Membro dell'associazione "Matematici per la messa al bando dell'associazione "Matematici per la messa al bando del Sudoku" fondata da fph" fondata da Zoidberg
bibani88
Messaggi: 8
Iscritto il: 05 set 2007, 23:26

Messaggio da bibani88 »

Direi che per stasera non ce l'hanno fatta... aspettiamo domani :D
(Si è avverato il peggiore dei casi)

P.S: secondo me stanno perdendo tutto questo tempo nella correzione perchè non conoscono neanche loro la soluzione dei problemi di fisica... Ciao e buona notte!
bibani88
Messaggi: 8
Iscritto il: 05 set 2007, 23:26

Eccoli!

Messaggio da bibani88 »

Eccoli!!!

http://www.sns.it/it/news/storiconews/2 ... #primoanno

Se qualcuno ce l'ha fatta ci faccia sapere!

P.S:pare che Matteo (elessar) li abbia passati gli scritti(anche se per poco), ma tanto li distrugge agli orali :D
luiz
Messaggi: 230
Iscritto il: 26 nov 2006, 14:43
Località: Roma-Ostia

Messaggio da luiz »

ce l'ho fatta!!!!!!!!incredibile!!!
membro Club Nostalgici
Stefano thf
Messaggi: 28
Iscritto il: 22 ago 2007, 12:57
Località: Non a pisa, bensì a torino.
Contatta:

Messaggio da Stefano thf »

io a casa... :roll:
Sherlock
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 nov 2006, 20:08
Località: Pisa & Barrafranca (Enna)

Messaggio da Sherlock »

Complimenti a enomis, leblanc, decan, bolzo, mitchan, sisifo, luiz e tutti gli altri che sono stati ammessi agli orali...in bocca al lupo :D
[b]Membro Club Nostalgici[/b]

Catania 10/10/07

Io: Perché vuoi fare il matematico?
Lui: Se sei un dottore e qualcuno sta male ti svegliano la notte, se sei un ingegnere e crolla un ponte ti rompono ma se sei un matematico [b]CHI TI CERCA???[/b]
sgiangrag
Messaggi: 113
Iscritto il: 03 mag 2005, 13:37

Messaggio da sgiangrag »

anche io ce l'ho fatta! però... non me l'aspettavo proprio! (speriamo di non aver sfigurato oggi al test dell'indam :wink: ). Ad ogni modo tra quelli di chimica che sono passati mica c'è anche uno che albergava all'hotel athena dove c'ero anch'io: nel caso un saluto e forse ci becchiamo a Pisa.
Domanda: ma in teoria cosa dovrei studiare o ripassare per gli orali della normale, considerando che vado per fisica? grazie in anticipo dell'aiuto!
TADW_Elessar
Messaggi: 145
Iscritto il: 21 mag 2006, 00:18
Contatta:

Re: Eccoli!

Messaggio da TADW_Elessar »

bibani88 ha scritto:Eccoli!!!

http://www.sns.it/it/news/storiconews/2 ... #primoanno

Se qualcuno ce l'ha fatta ci faccia sapere!

P.S:pare che Matteo (elessar) li abbia passati gli scritti(anche se per poco), ma tanto li distrugge agli orali :D
Ebbene sì! :D

Vediamo un po' cosa succede ora... Prego che non mi chiedano geometria difficile :)
CapitanoPo
Messaggi: 68
Iscritto il: 02 lug 2006, 11:08

Messaggio da CapitanoPo »

in bocca al lupo a tutti, in particolare a TADW! :wink:
Deerber
Messaggi: 60
Iscritto il: 21 mag 2007, 19:31
Località: roma

Messaggio da Deerber »

Ho appena finito l'orale all'SNS... possibilità di passare molto basse, ma vabbè ho la soddisfazione di aver fatto un orale di fisica che sicuramente era meglio degli scritti :P
Comunque... in bocca al lupo a tutti quelli che hanno l'orale domani... TADW, Mitch, e tutti gli altri che non ricordo :)
Fategli vedere ragazzi!!!
Physics is like sex. Sure, it may give some practical results, but that's not why we do it!

I have never met a man so ignorant that I couldn't learn something from him.
Avatar utente
Goldrake
Messaggi: 160
Iscritto il: 12 set 2007, 10:57

Messaggio da Goldrake »

Deerber ha scritto:Ho appena finito l'orale all'SNS... possibilità di passare molto basse, ma vabbè ho la soddisfazione di aver fatto un orale di fisica che sicuramente era meglio degli scritti :P
Comunque... in bocca al lupo a tutti quelli che hanno l'orale domani... TADW, Mitch, e tutti gli altri che non ricordo :)
Fategli vedere ragazzi!!!
Beh? Visto che ci sei dicci che ti hanno chiesto più o meno :D
Non che mi premi molto la cosa, (per ma manca un anno ancora) ma la curiosità di sapere cosa chiedono per tirare fuori i fantastici 30 :wink:
Ciao
Deerber
Messaggi: 60
Iscritto il: 21 mag 2007, 19:31
Località: roma

Messaggio da Deerber »

Le domande dipendono molto dal risultato degli scritti. Io sono passato con 7.0, il minimo sindacale, e le domande sono state molto più tranquille che in altri casi. Comunque: in fisica, ricavare l'intensità di corrente e la carica in un circuito RC, e poi ricavare il rendimento di un condensatore se usato come batteria, e caricato e scaricato sempre in circuiti RC. Differenza tra giorno sidereo e giorno solare, e come si può notare questa differenza. In mate, una successione per ricorrenza lineare, studiarla un pò e alla fine toccava dimostrare che convergeva ad una media aritmetica e bla bla bla. Domande di combinatoria banali ma che impicciano il cervello all'esame, sul lotto e le urne con le palline. Infine disuguaglianza banalissima si cui ho scritto la soluzione in 3 passaggi ma non mi sono accorto di averla scritta :?
Bene adesso? :)
Physics is like sex. Sure, it may give some practical results, but that's not why we do it!

I have never met a man so ignorant that I couldn't learn something from him.
Rispondi