Informazioni Galileiana e SNS

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
Rispondi
rbtqwt
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 lug 2007, 13:46

Informazioni Galileiana e SNS

Messaggio da rbtqwt » 18 ago 2007, 10:14

Leggendo gli ultimi topic mi sono accorto di non aver ben capito cosa bisogna fare per partecipare ai test di ammissione delle università citate.
Per la SNS ho inviato il modulo compilato, e così ho fatto per la Scuola Galileiana di Padova.
Leggo però che per Padova è necessario fare una preimmatricolazione.. come devo fare? In caso di preimmatricolazione è previsto il pagamento di un bollettino e una prova di accertamento obbligatoria.. !? Non ho la possibilità di recarmi a Padova in quel giorno (prova di accertamento) e non mi sembra corretto pagare prima di sapere di essere stato ammesso o meno. Nei precedenti topic ho letto che è possibile essere esonerati..
Come devo fare per Padova? ho già invitato la domanda, ma non ho fatto la preimmatricolazione.. devo farla? Se sì, cosa riguardo alla prova di accertamento?

Scusate, spero riusciate a chiarire i miei dubbi.
Grazie

CapitanoPo
Messaggi: 68
Iscritto il: 02 lug 2006, 11:08

Messaggio da CapitanoPo » 18 ago 2007, 14:03

Da quello che ho capito per padova dovrebbe funzionare così:
Per entrare nei corsi ordinari di matematica dell'università devi fare una prova di accertamento obbligatoria e perciò devi preimmatricolarti. Per preimmatricolrsi bisogna pagare ma l'ammissione ai corsi è comunque a prescindere dal risultato della prova.

Tutto cio per l'università "tradizionale". Se entri alla galileiana puoi cmq iscriverti al corso di laurea senza aver dato la prova di accertamento. Rimane il problema che se non passi l'ammissione alla galileiana e non hai fatto la porva di accertamento allora non puoi più iscriverti a matematica a padova

rbtqwt
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 lug 2007, 13:46

Messaggio da rbtqwt » 20 ago 2007, 18:31

Grazie per la risposta, ho ricevuto conferma stamani telefonando alla Scuola Galileiana.

Avatar utente
jordan
Messaggi: 3988
Iscritto il: 02 feb 2007, 21:19
Località: Pescara
Contatta:

Messaggio da jordan » 20 ago 2007, 18:56

vediamo se ho capito bene...
allora uno prova alla galileiana e ha mandato la mail x l'esonero dal test.
nel caso remoto ke quest'uno entra in galileiana (senza avere fatto nessuna preimmatricolazione) puo poi accedere ai corsi di laurea a padova?

rbtqwt
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 lug 2007, 13:46

Messaggio da rbtqwt » 20 ago 2007, 19:17

Da quanto ho capito la preimmatricolazione è necessaria (a quanto pare costa..), mentre la prova di accertamento può essere evitata: il concorso della Scuola Galileiana da titolo per l'immatricolazione anche se non si è svolto il test, mentre se non si supera la selezione e non si è fatto il test non ci si può più immatricolare.

Rispondi