Roma vs Pisa

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
Rispondi
luiz
Messaggi: 230
Iscritto il: 26 nov 2006, 14:43
Località: Roma-Ostia

Roma vs Pisa

Messaggio da luiz »

ragazzi sono indeciso se andare a fare fisica all'università di pisa o alla sapienza di roma...da quello che ho sentito dire fisica alla sapienza è buonissima...
e fisica a pisa come è?ne sapete qualcosa?

ciao...grazie!!
membro Club Nostalgici
Antigone
Messaggi: 13
Iscritto il: 30 ago 2006, 09:31
Località: Paesino sperduto...vicino a Venezia

Messaggio da Antigone »

Io ho un'amica che frequenta a Roma: confermo l'impressione che sia buonissima!!
quindi io dico Roma... :D
"Beauty is truth, truth beauty",-that is all
ye know on earth, and all ye need to know.
Deerber
Messaggi: 60
Iscritto il: 21 mag 2007, 19:31
Località: roma

Messaggio da Deerber »

A quanto ne so io, Luiz, fisica allla Sapienza è una delle primissime facoltà in Italia, e per quanto non sappia come sia la facoltà di Pisa, direi che abitanto ad Ostia, sarebbe uno spreco andartene a Pisa quando hai la Sapienza vicino... a meno che tu non voglia entrare in qualche scuola d'eccellenza, ovviamente :)
luiz
Messaggi: 230
Iscritto il: 26 nov 2006, 14:43
Località: Roma-Ostia

Messaggio da luiz »

Deerber ha scritto:A quanto ne so io, Luiz, fisica allla Sapienza è una delle primissime facoltà in Italia, e per quanto non sappia come sia la facoltà di Pisa, direi che abitanto ad Ostia, sarebbe uno spreco andartene a Pisa quando hai la Sapienza vicino... a meno che tu non voglia entrare in qualche scuola d'eccellenza, ovviamente :)
beh...in caso di ammissione alla scuola d'eccellenza non ci penserei due volte...comunque è vero che sarebbe uno spreco...in verità però la mia "inclinazione" verso pisa è dovuta a vari motivi "extra-didattici"...per esempio il fatto che a roma mi dovrei fare un'ora di mezzi all'andata e idem al ritorno...certo se vedo che roma è didatticamente superiore a pisa farò lo sforzo...
membro Club Nostalgici
Rispondi