Corso estivo

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
Alex89
Messaggi: 366
Iscritto il: 29 gen 2006, 16:57

Corso estivo

Messaggio da Alex89 »

Sono appena stato invitato dall'università normale di catania a partecipare ad un breve corso estivo residenziale con altri ragazzi selezionati tra i partecipanti a Cesenatico. Vorrei sapere se qualcuno ha qualche informazione al riguardo perchè la mia scuola ovviamente non ha ricevuto la comunicazione dell'università e non ho alcun recapito...
Sherlock
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 nov 2006, 20:08
Località: Pisa & Barrafranca (Enna)

Messaggio da Sherlock »

Azz, ecco! Essere un pirla il gg della gara di febbraio non fa solo perdere cesenatico individuale ma addirittura questi corsi!!!

Scusa ma tu di dove sei?
[b]Membro Club Nostalgici[/b]

Catania 10/10/07

Io: Perché vuoi fare il matematico?
Lui: Se sei un dottore e qualcuno sta male ti svegliano la notte, se sei un ingegnere e crolla un ponte ti rompono ma se sei un matematico [b]CHI TI CERCA???[/b]
Alex89
Messaggi: 366
Iscritto il: 29 gen 2006, 16:57

Messaggio da Alex89 »

Di Salerno, e purtroppo non conosco nessuno di questi dello stage ne ho alcun riferimento all'uni...
Sai quante università esistano a Catania?
Sherlock
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 nov 2006, 20:08
Località: Pisa & Barrafranca (Enna)

Messaggio da Sherlock »

della normale di catania sul forum ne conosco solo 2, uno non si sente da un quasi un anno...l'altro è Mark86 e sono sicuro che si fa sentire presto, ci tiene molto eheh


Tu sei di quarto o di quinto?
[b]Membro Club Nostalgici[/b]

Catania 10/10/07

Io: Perché vuoi fare il matematico?
Lui: Se sei un dottore e qualcuno sta male ti svegliano la notte, se sei un ingegnere e crolla un ponte ti rompono ma se sei un matematico [b]CHI TI CERCA???[/b]
Sherlock
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 nov 2006, 20:08
Località: Pisa & Barrafranca (Enna)

Messaggio da Sherlock »

sai che ora che mi ci fai pensare una mia amica mi aveva parlato di questi corsi? Appena la vedo gli chiedo se è lo stesso
[b]Membro Club Nostalgici[/b]

Catania 10/10/07

Io: Perché vuoi fare il matematico?
Lui: Se sei un dottore e qualcuno sta male ti svegliano la notte, se sei un ingegnere e crolla un ponte ti rompono ma se sei un matematico [b]CHI TI CERCA???[/b]
Alex89
Messaggi: 366
Iscritto il: 29 gen 2006, 16:57

Messaggio da Alex89 »

Sono di quarto, cioè ora dovrei fare il 5°... cmq grazie x l'interessamento...
Sherlock
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 nov 2006, 20:08
Località: Pisa & Barrafranca (Enna)

Messaggio da Sherlock »

No era per sapere se tentavi l'ammissione quest'anno o il prossimo eheh, fuori uno per entrare :D :D
[b]Membro Club Nostalgici[/b]

Catania 10/10/07

Io: Perché vuoi fare il matematico?
Lui: Se sei un dottore e qualcuno sta male ti svegliano la notte, se sei un ingegnere e crolla un ponte ti rompono ma se sei un matematico [b]CHI TI CERCA???[/b]
Alex89
Messaggi: 366
Iscritto il: 29 gen 2006, 16:57

Messaggio da Alex89 »

lol :D :D :D
mark86
Messaggi: 260
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da mark86 »

Bravo Sherlock... sai prevedere il futuro! Magari diventi ricco prima o poi....

Per Alex89: i corsi a cui ti hanno invitato sono dei corsi di orientamento.. (li tiene anche la Normale a S. Miniato e altrove mi pare). Ci saranno delle lezioni varie su tanti argomenti con professori e ricercatori di tutta italia e anche dall'estero credo.. inoltre presentano la Scuola e invitano a fare i test d'ammissione a settembre. Sherlock aveva aperto un topic sulla Scuola SUPERIORE di Catania in cui trovi diverse cose che penso possano interessarti: ecco il link

viewtopic.php?t=7520
Fulsere vere candidi tibi soles (Catullo)
Alex89
Messaggi: 366
Iscritto il: 29 gen 2006, 16:57

Messaggio da Alex89 »

senti un attimo... se cerco su internet "università di catania" trovo 2 risposte:

1)Università degli Studi di Catania
2)Scuola Superiore di Catania

Sai qual è delle 2 quella che organizza il corso?

Inoltre quando ho parlato con una professoressa mi è stato detto che dovrei visitare dei laboratori di ricerca di aziende e dell'uni...
Sherlock
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 nov 2006, 20:08
Località: Pisa & Barrafranca (Enna)

Messaggio da Sherlock »

se tu hai detto "Normale" li organizza la seconda


Mark una domanda che non ti ho fatto...ma lì dentro a parte i siciliani, chi c'è?
[b]Membro Club Nostalgici[/b]

Catania 10/10/07

Io: Perché vuoi fare il matematico?
Lui: Se sei un dottore e qualcuno sta male ti svegliano la notte, se sei un ingegnere e crolla un ponte ti rompono ma se sei un matematico [b]CHI TI CERCA???[/b]
fph
Site Admin
Messaggi: 3958
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Messaggio da fph »

Sherlock ha scritto:se tu hai detto "Normale" li organizza la seconda
Che, detto tra parentesi, non si chiama davvero "normale" ma "Scuola superiore di Catania". ;)
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
mark86
Messaggi: 260
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da mark86 »

fph ha scritto:
Sherlock ha scritto:se tu hai detto "Normale" li organizza la seconda
Che, detto tra parentesi, non si chiama davvero "normale" ma "Scuola superiore di Catania". ;)
e in effetti.. l'avrei sottolineato...

il corso è organizzato dalla Scuola Superiore di Catania. Rispondendo a Sherlock: non ci sono soltanto siciliani ma c'è un ragazzo di latina, un ragazzo di Salerno, alcuni Calabresi e poi, nazioni rappresentate Marocco e Egitto.

Per fare chiarezza.. non ci sono due università perché le scuole d'eccellenza sono affiancate all'università statale nel senso che una volta superati gli esami d'ammissione alla scuola devi iscriverti all'università
Fulsere vere candidi tibi soles (Catullo)
Avatar utente
meditans
Messaggi: 47
Iscritto il: 05 apr 2007, 11:17
Località: Reggio Calabria

Messaggio da meditans »

Ci sono anch'io a Catania... altri eventuali forumisti battano un colpo!

meditans
gioclara
Messaggi: 43
Iscritto il: 26 feb 2007, 14:18
Località: Catanzaro/Roma

Messaggio da gioclara »

eheh.. hanno appena chiamato anche me dalla scuola di catania per lo stage di 4 giorni.. gruppo quinti...

se ci sono altri convocati.. fatemi sapere!
Rispondi