Ammissione SNS 2007

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
Rispondi
Avatar utente
MateCa
Messaggi: 98
Iscritto il: 23 ago 2006, 23:27
Località: Camurana

Ammissione SNS 2007

Messaggio da MateCa »

Sto cercando informazioni riguardo alla preparazione necessaria per l'ammissione alla Normale.

Mi sembra di aver capito che, per quanto riguarda la prova di fisica, il testo migliore sia l'Halliday; però vorrei sapere se esiste un testo (e qual è) per prepararsi alla prova di matematica.
Parlare oscuramente lo sa fare ognuno, ma chiaro pochissimi. (G. Galilei)
Avatar utente
Gauss_87
Messaggi: 294
Iscritto il: 21 gen 2006, 17:20
Località: Pisa

Messaggio da Gauss_87 »

io consiglio le Schede Olimpiche di Gobbino per fare un pochino di teoria, prove delle olimpiadi di matematica dal secondo livello in su, compreso le prove preimo di pisa che trovi sul sito di gobbino.
Considerate la vostra semenza: fatte non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
chianda
Messaggi: 1
Iscritto il: 21 lug 2007, 15:01

Ammissione sns

Messaggio da chianda »

Salve, sono uno studente del quinto anno di liceo e vorrei provare il test alla normale. Cosa ne dite de "La fisica di Feynman" per prepararsi in fisica?
Grazie
mark86
Messaggi: 260
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da mark86 »

Personalmente lo sconsiglio... quel libro è un meraviglioso testo ma sicuramente non ti insegna come superare un esame d'ammissione.. Prova con l'Halliday che è molto didattico e leggi il Feynman per diletto... sicuramente ti insegnerà lo stesso molto.
Fulsere vere candidi tibi soles (Catullo)
TADW_Elessar
Messaggi: 145
Iscritto il: 21 mag 2006, 00:18
Contatta:

Messaggio da TADW_Elessar »

Ma allora, chi di questo forum parteciperà all'ammissione quest'anno? Io ci sarò ;)
Rispondi