Indam 2006/2007

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
Loth
Messaggi: 153
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Loth »

Gli anni passati la classifica e' sempre stata completa di tutti gli idonei (e mi sembra sia la cosa piu' giusta e ragionevole), quindi, confrontando con le liste degli ammessi nelle varie scuole d'eccellenza, si puo' cercare di dedurre chi saranno i "ripescati". Mi pare che siano stati una decina nell'a.a. 2006/2007.

@alvinlee88: sopra al tuo messaggio, a destra dei pulsanti "riporta" e "modifica", dovrebbe esserci un pulsante con una x. Premilo per cancellare il messaggio.
alvinlee88
Messaggi: 49
Iscritto il: 26 lug 2007, 01:34

Messaggio da alvinlee88 »

grazie mille...questa è una buona notizia e ora torno a esercitarmi per l'INDAM.
Sherlock
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 nov 2006, 20:08
Località: Pisa & Barrafranca (Enna)

Messaggio da Sherlock »

ma se non entro per 3-4 posti basta qualche omicidio o i la borsa viene comunque data alla famiglia in eredità?


Rispondete è importante...
[b]Membro Club Nostalgici[/b]

Catania 10/10/07

Io: Perché vuoi fare il matematico?
Lui: Se sei un dottore e qualcuno sta male ti svegliano la notte, se sei un ingegnere e crolla un ponte ti rompono ma se sei un matematico [b]CHI TI CERCA???[/b]
Avatar utente
Poliwhirl
Messaggi: 383
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Napoli

Messaggio da Poliwhirl »

Sherlock ha scritto:ma se non entro per 3-4 posti basta qualche omicidio o i la borsa viene comunque data alla famiglia in eredità?


Rispondete è importante...
Capita che i primi esclusi siano contattati da università di particolari città che offrono borse complete o parziali e lo status di Borsista Indam, a patto di andare a studiare nella loro università... all'incontro Perugino dei borsisti Indam, Sif, Sci, c'era almeno una ragazza a cui l'università di Trento ha fatto questa proposta...

Bye,
#Poliwhirl#
Avatar utente
Jordano
Messaggi: 48
Iscritto il: 12 mar 2007, 13:06
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Jordano »

Il Dipartimento di Matematica assegnerà fino ad un massimo di due borse di studio aggiuntive , agli studenti che si immatricoleranno nell.a.a. 2007-2008 ai Corsi di Laurea in Matematica o Matematica e Informatica presso l'Università degli Studi di Parma e che, pur non avendo ottenuto la borsa dall'I.N.d.A.M, si siano particolarmente distinti nella prova nazionale.
ne sengalo quindi anche 2 a parma :o
Sherlock
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 nov 2006, 20:08
Località: Pisa & Barrafranca (Enna)

Messaggio da Sherlock »

alvinlee88 ha scritto:una domanda per chi si è iscritto via internet:
io mi sono iscritto, ma non sono sicuro di avere ricevuto un'email di conferma...l'email che ho ricevuto viane da <noreply>, e dentro ci sono soltanto riepilogati i miei dati, niente del tipo "abiamo ricevuto la richiesta di iscrizione, lei è ufficialmente iscritt" o cose de3l genere..nel dubbio pensavo di fare anche domanda cartacea..voi cosa dite?


Alla fine hai fatto quella telefonata?
[b]Membro Club Nostalgici[/b]

Catania 10/10/07

Io: Perché vuoi fare il matematico?
Lui: Se sei un dottore e qualcuno sta male ti svegliano la notte, se sei un ingegnere e crolla un ponte ti rompono ma se sei un matematico [b]CHI TI CERCA???[/b]
alvinlee88
Messaggi: 49
Iscritto il: 26 lug 2007, 01:34

Messaggio da alvinlee88 »

Sherlock ha scritto:
Alla fine hai fatto quella telefonata?
no, non ho avuto tale lucidità...ho spedito anche domanda cartacea 8) spero che non si arrabbino ma non potevo restare col rischio di non partceipare (anche se è molto remota la possibilità di vincere)...anche se eeffettivamente una telefonata era molto più semplice----vabbè...il discorso delle due borse aggiuntive sono una cosa fissa? nel senso ,ogni anno in pratica ne passano 42 invece di 40..? o è solo per casi veramente eccezionali?.
Sherlock
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 nov 2006, 20:08
Località: Pisa & Barrafranca (Enna)

Messaggio da Sherlock »

bè anche se fosse però dovresti andare a studiare a parma e magari potrebbe significare molto soldi in + da spendere (se ad esempio non avevi intenzione di affittare casa ma a parma dovresti farlo) quindi se la scelta dipendesse solo dai soldi bisognerebbe calcolare altre variabili
[b]Membro Club Nostalgici[/b]

Catania 10/10/07

Io: Perché vuoi fare il matematico?
Lui: Se sei un dottore e qualcuno sta male ti svegliano la notte, se sei un ingegnere e crolla un ponte ti rompono ma se sei un matematico [b]CHI TI CERCA???[/b]
alvinlee88
Messaggi: 49
Iscritto il: 26 lug 2007, 01:34

Messaggio da alvinlee88 »

capito ..non ho alcuna intenzione di andare a Parma, sto a dieci minuti di treno da Pisa!!! grazie comunque
freshnip
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 set 2007, 17:30
Località: Bologna

Messaggio da freshnip »

Ciao a tutti...io sono nuovo di questo forum...Volevo solo sapere 1 cosetta...
Quanta gente viene a provare domani il test dell'INDAM a Bologna?
alvinlee88
Messaggi: 49
Iscritto il: 26 lug 2007, 01:34

Messaggio da alvinlee88 »

e quanti domani a Pisa?
lo devo sapere!!!
Avatar utente
Melkon
Messaggi: 259
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Ferrara

Messaggio da Melkon »

e quanti a ferrara...? xD

sinceramente, non ne ho idea.

ma tanto il concorso è su base nazionale, e non si bara; per cui, chissene...?
"Bisogna vivere come si pensa, se no, prima o poi, ci si troverà a pensare come si è vissuto"
Paul Borget
Addicted
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 lug 2007, 15:15

Messaggio da Addicted »

Ragazzi sono io che sono stupido o il test quest'anno era veramente difficile??
Io ho fatto solo 5 quesiti e metà dell'ultimo problema... voi?
alvinlee88
Messaggi: 49
Iscritto il: 26 lug 2007, 01:34

Messaggio da alvinlee88 »

vieni a parlanre sull'altro topico dell'ìindam, quell di quest'anno...io ho fatto praticamente come te, solo 1 quesito in più e ho ruzzato sui problemi, ma niente di che......capirai :cry:
m@zzi
Messaggi: 12
Iscritto il: 21 set 2006, 12:47
Località: Prato

Messaggio da m@zzi »

scusate, un dubbio mi assale:

la media per il rinnovo della borsa di studio è aritmetica o ponderata?

perchè ho sentito pareri discordi...

grazie
Rispondi