orali alla sns

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
Rispondi
naja
Messaggi: 11
Iscritto il: 19 giu 2006, 17:00

orali alla sns

Messaggio da naja »

Ciao a tutti!
Sto studiando come un matto per il test della sns (Biologia). So benissimo di non avere molte speranze, ma ci terrei almeno a non fare una figura imbarazzante. Per gli scritti ho trovato tutti i testi e i libri con le soluzioni. Ma per l'orale?
Qualcuno può spiegarmi come funzionano (e cosa chiedono) agli orali? Mi importa soprattutto di Matematica e Fisica per gli iscritti a Biologia
naja
Avatar utente
NicolasBourbaki
Messaggi: 56
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pisa

Messaggio da NicolasBourbaki »

Orbene:dico subito che non posso dar soddisfazione (in modo diretto) alle tue domande,dato che io studio Matematica e quindi non ho un' esatta conoscenza del livello delle interrogazioni per gli aspiranti biologi,tuttavia ti garantisco che moltissimi candidati-spesso anche i migliori-fanno piuttosto male le prove orali,ma non per questo i professori dicono cose del tipo "si vergogni","se ne vada" o simili amenità...essi sanno benissimo che comunque chi arriva all'orale è preparato e per questo motivo propongono esercizi impegnativi,tuttavia si comportano (e valutano) di conseguenza,cioè con generosità...
Ribadisco:per le indicazioni specifiche attendi qualche altra anima pia!!

In bocca al lupo, Bourbaki
Avatar utente
phi
Moderatore
Messaggi: 350
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Bath, UK
Contatta:

Messaggio da phi »

In attesa che si facciano avanti volenterosi biologi, se non l'hai già fatto, ti consiglio di dare un'occhiata qui:
http://olimpiadi.ing.unipi.it/oliForum/ ... sc&start=0
Se non ricordo male si è parlato diverse volte di orali sns, ma forse questo è il thread più completo in proposito...
Ciao! :D
naja
Messaggi: 11
Iscritto il: 19 giu 2006, 17:00

Messaggio da naja »

Scusate se non vi ho ringraziato subito (ero a fare l'unica vacanza dell'estate). Adesso so già una grande verità... non è che TUTTI all'orale riescano a rispondere a ogni singola domanda. E' già qualcosa. In attesa di qualche biologo, mi avete comunque tranquillizzato un po'.
naja
Rispondi