Halliday

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
Rispondi
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Halliday

Messaggio da Pigkappa »

Premetto che la sezione è sicuramente sbagliata. Non sapevo se postare nella sezione della fisica o in quella sulla cultura scientifica, e nel dubbio ho scelto questa perchè del libro in questione ne ho sentito parlare qua da qualche parte. Al momento non penso di mettermi a studiare per entrare in qualche scuola particolare ma chissà in futuro...


Allora, ho sentito qualcosa su un libro di Halliday che penso sia questo
Pensavo di studiare qualcosa un po' per le olimpiadi, un po' per interesse personale, un po' per avere un libro diverso da quello di scuola che copra vari argomenti. Quello che chiedo però è questo:

- Il libro è comprensibile senza tutti gli strumenti matematici del liceo? Sono in terza, ignoro integrali e simili e non ho molta voglia di studiarmeli al momento...
- Il libro approfondisce abbastanza? I dubbi maggiori li ho su questo visto che in un libro solo ci sono "Meccanica, termologia, elettrologia, magnetismo, ottica". Forse è molto lungo, oppure diviso in volumi?
- 72€ sono un prezzo giusto o eccessivo?
- Ci sono esercizi? (anche se non ci sono pazienza, comunque)

Grazie per la pazienza :lol:
S4pho
Messaggi: 11
Iscritto il: 01 mar 2006, 19:26
Località: Fano

Messaggio da S4pho »

Lo abbiamo utilizzato tutto il triennio come libro di testo, quindi direi che è fattibile.

Non so però se la nostra fosse una versione facilitata, ma non credo.
Rispondi