Ammessi SNS 2005/06

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Ammessi SNS 2005/06

Messaggio da EvaristeG »

Eccoli qua!

http://www.sns.it/it/news/storiconews/2 ... radmerito/

I primi trenta della classifica di merito sono gli ammessi...
Ultima modifica di EvaristeG il 21 set 2005, 14:15, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
mitchan88
Messaggi: 469
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Messaggio da mitchan88 »

Ma vengono ammessi tutti quelli che hannio passato sia orali che scitti o solo i primi 30 della classifica? :?:

Comunque, complimenti a tutti gli ammessi, soprattutto ad alberto Rorai! :D
[url:197k8v9e]http://antrodimitch.wordpress.com[/url:197k8v9e]

Membro del fan club di Ippo_
Avatar utente
post233
Messaggi: 163
Iscritto il: 12 set 2005, 22:33
Località: Treviso

Messaggio da post233 »

Mi associo a mitchan88: complimenti!
Membro dell'EATO.
Membro della Lega Anti MM2.
Spi
Messaggi: 54
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Falconara M. (AN)
Contatta:

Messaggio da Spi »

Ehhhhhhh da una certa parte me l'aspettavo...
Da una parte prendere quasi un punto all'orale più che allo scritto conforta, significa che alla fine non sono male e tutto...
Però significa anche che se ero un po' meno idiota allo scritto passavo ;)

Per caso qualcuno di voi sa di un paio di persone che si vogliano ritirare? :)
Io so che Zoccante mi aveva promesso che se io fossi arrivato primo degli esclusi qui e lui primo degli esclusi alla Galileiana avrebbe fatto volentieri a scambio, ma sono secondo degli esclusi e non mi basta!

Io intanto faccio le valige per Padova ;)

P.S. Ah ovviamente complimenti a chi è passato, anche se potrete immaginare sono complimenti un po' amari :roll:
Avatar utente
Paoloca
Messaggi: 88
Iscritto il: 18 apr 2005, 18:11

Messaggio da Paoloca »

Per caso qualcuno di voi sa di un paio di persone che si vogliano ritirare?

ehmm...no. :twisted:


Il mio voto è frutto di un paio di 9 (scritto fisica e orale mate) e un paio di 7 (sfortunati, specie l'orale di fisica..mi sono rifatto con il culo nella graduatoria finale).



Un ringraziamento speciale a Simo the Wolf, che a Senigallia, in 3 giorni, ha improvvisamente acceso il mio interesse per la matematica, che fino ad allora c'era ma non c'era...prima di partire volevo passare a trovarti ma ce l'hanno detto troppo tardi.
Ultima modifica di Paoloca il 21 set 2005, 20:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Paoloca
Messaggi: 88
Iscritto il: 18 apr 2005, 18:11

Messaggio da Paoloca »

@Spi: Dai che a Padova si sta bene lo stesso.. :wink:


Mi piacerebbe sapere che fini ha fatto info..secondo me è passato ma non so il nome vero! :roll:
Sventrapapere
Messaggi: 27
Iscritto il: 21 giu 2005, 08:29
Località: Poincicco

Messaggio da Sventrapapere »

beh,intanto grazie mitchan88, sono commosso, a cosa devo questa particolare predilizione?
Complimenti a tutti gli altri e anche a info, che anche se non si è fatto vivo è passato anche lui, altrochè...
ciao a tutti!
Avatar utente
luca88
Messaggi: 161
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: ciomp ciomp

Messaggio da luca88 »

Mi piacerebbe sapere se è ugualmente facile riuscire ad entrare in Normale con discipline diverse. Per esempio uno che passa con Chimica è facilitato rispetto a uno che prova con Matematica? Oppure le entrambi fanno gli stessi scritti e gli stessi orali?
Grazie in aticipo
Spi
Messaggi: 54
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Falconara M. (AN)
Contatta:

Messaggio da Spi »

Quoto direttamente dalla domanda di ammissione (all. B):
Le prove degli esami di concorso per l'ammissione al primo anno della Classe di Scienze matematiche, fisiche e naturali sono le seguenti :

a) corsi di laurea in “Fisica”, “Informatica” e “ Matematica” :

una prova scritta di matematica e una prova scritta di fisica; una prova orale di matematica e una prova orale di fisica;

b) corsi di laurea in “Chimica”, “Scienze e Tecnologie Chimiche per l'industria e l'ambiente” e “ Scienze Geologiche” :

una prova scritta di chimica; una prova scritta di matematica o di fisica a scelta del candidato; una prova orale di chimica, una prova orale di matematica e una prova orale di fisica;

c) corsi di laurea in “Scienze Biologiche Molecolari”, “Scienze Ecologiche e della Biodiversità” e “ Scienze Naturali” :

una prova scritta di scienze biologiche; una prova scritta di matematica o fisica o chimica a scelta del candidato; una prova orale di matematica; una prova orale di scienze biologiche; una prova orale di fisica o di chimica a scelta del candidato.
Posso aggiungere che gli scritti di matematica e fisica per i corsi non del punto a) sono sicuramente più semplici. Per il resto, dipende quanto uno sia bravo di chimica/biologia e matematica/fisica, io non posso certo dirti cos'è più facile per te :)
Avatar utente
luca88
Messaggi: 161
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: ciomp ciomp

Messaggio da luca88 »

Ho un amico che è passato in chimica, volevo sapere per questo^^

Grazie mille :D
Avatar utente
Boll
Messaggi: 1076
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Piacenza

Messaggio da Boll »

info aka Aris Marcolongo è primo assoluto ex-aequo. Complimenti a lui e a tutti gli altri (come non citare lordgauss), anche a quelli che non ce l'hanno fatta.
Avatar utente
mitchan88
Messaggi: 469
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Messaggio da mitchan88 »

Sventrapapere ha scritto:beh,intanto grazie mitchan88, sono commosso, a cosa devo questa particolare predilizione?
Complimenti a tutti gli altri e anche a info, che anche se non si è fatto vivo è passato anche lui, altrochè...
ciao a tutti!
Beh, diciamo che ci conosciamo.... Se ti ricordi di me sono un certo Francesco Lin... :)
[url:197k8v9e]http://antrodimitch.wordpress.com[/url:197k8v9e]

Membro del fan club di Ippo_
Avatar utente
Paddo
Messaggi: 86
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da Paddo »

Mi dispiace soprattutto per le persone validissime che sono rimaste fuori... coraggio, si può essere ottimi studiosi anche fuori dalla Normale!
Spi
Messaggi: 54
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Falconara M. (AN)
Contatta:

Messaggio da Spi »

Mi hanno ripescatooooooooo :)
Da lunedì sarò normalista ;)
AleX_ZeTa
Messaggi: 625
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da AleX_ZeTa »

compimenti! :)

si sa chi ha lasciato?
"E se si sono rotti i freni?"
"Se si sono rotti i freni non ci resta che l'autostop e il viaggio si complica. Faremo il giro del mondo a piedi."
Rispondi