Laurea Specialistica e Ammissione alla Normale

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
Rispondi
Avatar utente
MareDiLCL
Messaggi: 3
Iscritto il: 07 apr 2005, 23:42

Laurea Specialistica e Ammissione alla Normale

Messaggio da MareDiLCL »

Un saluto a tutti quanti!
Mi rivolgo a questo forum sperando di riuscire finalmente a reperire qualche informazione sui test per l'ammissione alla laurea specialistica in Normale. A differenza della laurea triennale il sito ufficiale non offre alcuna indicazione sulle prove. Mi spiego meglio: per la triennale sono presenti sia testi di vecchie prove che un programma che elenca gli argomenti che si crede debbano essere conosciuti dallo studente che tenta l'ammissione. Inoltre sono in commercio un paio di libri con i testi dei problemi, credo che tutti voi li conosciate.
Ma ecco il punto, le uniche cose che si sanno sull'ammissione alla specialistica sono le prove da affrontare (una prova scritta di "Fisica Classica" è alquanto vaga...). Qualcuno di voi ha qualche informazione supplementare (o anche solo esempi di problemi degli anni passati)? O sa dove possa rivolgermi per averle?
Grazie
MindFlyer

Messaggio da MindFlyer »

Per Matematica ho scritto qualcosa nel vecchio forum, vedi se riesci a trovarla.
Ho postato le domande dello scritto e dell'orale; dovrebbero risalire ad un anno fa, o poco più.
Avatar utente
MareDiLCL
Messaggi: 3
Iscritto il: 07 apr 2005, 23:42

Messaggio da MareDiLCL »

Riporto su questa discussione sperando e pregando che qualcuno possa postare i test d'ammissione di quest'anno per la laurea specialistica di Fisica (o Matematica) della Normale. Altrimenti vorrà dire che il prossimo anno li vedrò con i miei occhi. Mannaggia!
Ringrazio anche MindFlyer per il consiglio ma non sono riuscito a trovare i suoi post dato che la ricerca nel vecchio forum non è affatto facile...
Rispondi