Domanda forse stupida

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
Rispondi
Giovanni_98
Messaggi: 69
Iscritto il: 10 apr 2015, 18:19

Domanda forse stupida

Messaggio da Giovanni_98 »

Ragazzi io sono del 98 e frequento la V quindi sto un anno avanti. L'anno prossimo vorrei non iscrivermi ad alcuna università per spendere l'anno per prepararmi al meglio per l'esame di ammissione della SNS (cioè devo imparare tutta la fisica xD). Il punto è : posso farlo? Non è che la SNS non accetta cose di questo tipo (anche se non capirei perchè) ?.

Scusate per la domanda forse idiota, ma meglio essere sempre sicuri.
Avatar utente
Troleito br00tal
Messaggi: 683
Iscritto il: 16 mag 2012, 22:25

Re: Domanda forse stupida

Messaggio da Troleito br00tal »

In ogni caso ti direi che non ti conviene perdere un anno per cercare di entrare. In un anno anziché studiarti la fisica puoi studiarti un sacco di roba figa in qualsiasi università, credo.

Per la domanda, non lo so
GimmyTomas
Messaggi: 56
Iscritto il: 11 giu 2013, 15:28
Località: Benevento — Pisa

Re: Domanda forse stupida

Messaggio da GimmyTomas »

Alla domanda so rispondere: la SNS non fa problemi su queste cose (c'è un limite superiore d'età, ma è abbastanza largo), a patto che tu non ti sia iscritto, nel frattempo, ad altre università.

Anch'io, come te, sono un anno avanti, e, come Troleito, penso convenga piuttosto impegnarsi molto d'estate (ma anche prima) per il test, anziché perdere un anno. :)


EDIT: aggiungo che è anche lecito provare il test, non passarlo e riprovare l'anno successivo.
Giovanni_98
Messaggi: 69
Iscritto il: 10 apr 2015, 18:19

Re: Domanda forse stupida

Messaggio da Giovanni_98 »

Grazie mille ad entrambi :D
fph
Site Admin
Messaggi: 3956
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Re: Domanda forse stupida

Messaggio da fph »

Hai provato a leggere i bandi degli anni scorsi e le info qui http://concorso.sns.it/i-anno-corso-ordinario/ ? Ti chiariranno sicuramente i requisiti per sostenere il concorso.
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Rispondi