Concorso di Ammissione SNS

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
Rispondi
Avatar utente
Elijah94
Messaggi: 20
Iscritto il: 05 set 2012, 23:07

Concorso di Ammissione SNS

Messaggio da Elijah94 »

Scusate, qualcuno sa mica (o riesce a trovare) le date degli esami per l'ammissione in SNS? Io mi sono iscritto al concorso di ammissione (per Matematica) ma non riesco proprio a trovare le date degli esami...
Avatar utente
<enigma>
Messaggi: 876
Iscritto il: 24 set 2009, 16:44

Re: Concorso di Ammissione SNS

Messaggio da <enigma> »

Permettimi di consigliarti una cosa: quando partecipi a dei concorsi, è buona norma leggere attentamente il bando, linkato proprio nella pagina del concorso ordinario 2013/2014, ma qui in particolare anche l'allegato A (chiamato, chissà come mai, Prove di concorso, e anch'esso linkato nella pagina del concorso) dove è scritto
4. SEDI DELLE PROVE E CALENDARI
a.4.1. Le prove scritte per la Classe di Lettere e il primo anno della Classe di Scienze si svolgono a Pisa, presso il
Polo Didattico Porta Nuova, Via Padre Bruno Fedi: http://reteateneo.unipi.it/index.php/it ... portanuova
Le prove scritte per i posti del quarto anno della Classe di Scienze si svolgono a Pisa, presso la sede della SNS
(Palazzo della Carovana, piazza dei Cavalieri n. 7).
[...]
a.4.3. CLASSE ACCADEMICA DI SCIENZE MATEMATICHE, FISICHE E NATURALI
Le prove scritte si tengono: per l’ammissione al primo anno il 2 e il 3 settembre, per l’ammissione al quarto anno
il 4 e il 5 settembre, ogni giorno con inizio alle ore 8.30, secondo il seguente calendario:
Ammissione al primo anno
Lunedì 2 settembre:
- corsi di laurea in “Fisica”, “Informatica”, “ Matematica” e affini: prova di matematica;
- corsi di laurea in “Chimica”, “Chimica per l’Industria e l’Ambiente”, “Chimica e Tecnologia Farmaceutiche”,
“Scienze Geologiche” e affini: prova integrata di matematica e fisica;
- corsi di laurea in “Scienze Biologiche”, “Scienze Naturali e Ambientali” e affini: prova integrata di matematica e
fisica.
Martedì 3 settembre:
- corsi di laurea in “Fisica”, “Informatica”, “ Matematica” e affini: prova di fisica;
- corsi di laurea in “Chimica”, “Chimica per l’Industria e l’Ambiente”, “Chimica e Tecnologia Farmaceutiche”,
“Scienze Geologiche” e affini: prova di chimica;
- corsi di laurea in “Scienze Biologiche”, “Scienze Naturali e Ambientali” e affini: prova di scienze biologiche
[...]
"Quello lì pubblica come un riccio!" (G.)
"Questo puoi mostrarlo o assumendo abc o assumendo GRH+BSD, vedi tu cos'è meno peggio..." (cit.)
Avatar utente
Elijah94
Messaggi: 20
Iscritto il: 05 set 2012, 23:07

Re: Concorso di Ammissione SNS

Messaggio da Elijah94 »

Grazie mille...infatti mi ricordavo di averlo letto un bel pò di tempo fa, ma non riuscivo più a trovarlo...ho troppe cose per la testa ultimamente. Grazie mille ancora!
Rispondi