Test ammissione SNS matematica IV anno.

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
Rispondi
Epimenide
Messaggi: 28
Iscritto il: 14 gen 2012, 20:27

Test ammissione SNS matematica IV anno.

Messaggio da Epimenide »

Sono uno studente del primo anno di matematica. Vi chiedo informazioni su come prepararmi al meglio in questi tre anni per il test di ammissione al IV anno. Ho letto, ovviamente, quanto c'è scritto al riguardo sul sito della Normale, ma volevo chiedere a chi magari è riuscito nell'impresa, o a chi è già dentro, consigli. Cosa studiare, testi consigliati, cose importanti che potrebbero sfuggire in un normale corso di laurea... ovviamente ho intenzione di approfondire gli argomenti al di là dei semplici corsi, ma sarebbe utile sapere se ci sono particolari aspetti verso i quali indirizzare gli sforzi.

Vi ringrazio molto.
Robertopphneimer
Messaggi: 426
Iscritto il: 14 lug 2012, 15:43

Re: Test ammissione SNS matematica IV anno.

Messaggio da Robertopphneimer »

Epimenide ha scritto:Sono uno studente del primo anno di matematica. Vi chiedo informazioni su come prepararmi al meglio in questi tre anni per il test di ammissione al IV anno. Ho letto, ovviamente, quanto c'è scritto al riguardo sul sito della Normale, ma volevo chiedere a chi magari è riuscito nell'impresa, o a chi è già dentro, consigli. Cosa studiare, testi consigliati, cose importanti che potrebbero sfuggire in un normale corso di laurea... ovviamente ho intenzione di approfondire gli argomenti al di là dei semplici corsi, ma sarebbe utile sapere se ci sono particolari aspetti verso i quali indirizzare gli sforzi.

Vi ringrazio molto.
mi accodo
L'universo è come una sfera dove il centro è ovunque e la circonferenza da nessuna parte.
"Blaise Pascal"
Rispondi