Come fare se non si passano i test

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
Rispondi
mattteo
Messaggi: 41
Iscritto il: 18 ott 2011, 16:52

Come fare se non si passano i test

Messaggio da mattteo »

Probabilmente questa domanda è già stata fatta ma non ho trovato una risposta sul forum.
Volevo fare i test d'ingresso della Normale e Galileiana ma sono molto tardi( gli orali dopo il 20 Settembre alla Galileiana). Molte università chiedono che ci si iscriva prima di quella data. Quindi volevo sapere cosa avete fatto se avete fatto i test o come è meglio fare per non perdere un anno se non passo i test. Devo per forza iscrivermi prima all'università dove voglio andare se non passo??
Mike
Messaggi: 113
Iscritto il: 02 mag 2010, 19:31

Re: Come fare se non si passano i test

Messaggio da Mike »

penso che tu debba iscriverti all'università dove andresti qualora non passasti i test. L'eventuale trasferimento è semplice burocrazia...
ant.py
Messaggi: 140
Iscritto il: 18 set 2011, 11:36

Re: Come fare se non si passano i test

Messaggio da ant.py »

Mike ha scritto:penso che tu debba iscriverti all'università dove andresti qualora non passasti i test. L'eventuale trasferimento è semplice burocrazia...
Al limite anche se dovessi perdere la caparra versata per l'immatricolazione hai comunque 5 anni gratis ;-)
Anti-intellectualism has been a constant thread winding its way through our political and cultural life. Nurtured by the false notion that democracy means that "My ignorance is just as good as your knowledge. "
Rispondi