Test GALILEIANA

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
Rispondi
LorenzoB
Messaggi: 5
Iscritto il: 18 ago 2011, 12:24

Test GALILEIANA

Messaggio da LorenzoB »

Ho notato che nei test di ammissione alla Galileiana c'è la prova di "matematica e attitudini scientifiche". In questa prova vengono fatte domande su tutte le discipline scientifiche coinvolte nel concorso( matematica, fisica, chimica e biologia) indipendentemente da quello che si sceglie? In questa prova vengono tolti punti per crocette sbagliate oppure semplicemente non le conteggiano?

Vi prego rispondete presto!!!
Avatar utente
domx
Messaggi: 405
Iscritto il: 05 dic 2010, 17:21
Contatta:

Re: Test GALILEIANA

Messaggio da domx »

Non so se tolgono punti per le risposte errate, ma ti confermo che quella prova la devono fare tutti. Se poi non la passi (i risultati escono sul sito il pomeriggio) non puoi nemmeno andare il giorno dopo a fare l'altra prova.
Comunque mi sembra una prova abbordabile ;)
patatone
Messaggi: 160
Iscritto il: 20 gen 2011, 19:25

Re: Test GALILEIANA

Messaggio da patatone »

se posso dire la mia questo test a crocette mi sembra un'enorme vaccata..... cioè almeno bisognerebbe differenziare matematica e fisica da una parte e biologia e chimica dall'altra! Che senso ha metterle tutte insieme!?
alienone
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 mar 2008, 10:10

Re: Test GALILEIANA

Messaggio da alienone »

patatone ha scritto:se posso dire la mia questo test a crocette mi sembra un'enorme vaccata..... cioè almeno bisognerebbe differenziare matematica e fisica da una parte e biologia e chimica dall'altra! Che senso ha metterle tutte insieme!?
Quel test si chiama "matematica e attitudine scientifica" che secondo me è una sorta di preselezione generale per tagliar teste e ortaggi.
Le prove vere sono sulle materie che hai scelto (per esempio nel mio caso matematica e fisica).
Rispondi