Selezione Sant'Anna e Normale: il problema della fisica

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
Avatar utente
domx
Messaggi: 405
Iscritto il: 05 dic 2010, 17:21
Contatta:

Re: Selezione Sant'Anna e Normale: il problema della fisica

Messaggio da domx »

io di matematica non ho fatto l'1 e il 4, per il 5 (quello dell'albero e delle diramazioni) ho fatto un discorso che diceva che non per ogni L c'è una l corrispondente, quindi la probabilità totale è:
numero di L compatibili con l / (numero totale di L)·(numero totale di l)
in effetti è il meno sicuro di matematica, ma può essere pure che non l'ho fatto proprio così, c'era un ragionamento dietro e dovrei rifare il problema per ricordare la mia soluzione (e ora non mi va).
Anch'io ho fatto il problema di fisica ponendi W=4P, ma consapevole che non poteva andare, infatti in questo modo se il frigo portasse a 19° anziché a 4°, verrebbe che la massima temperatura esterna è 4α, cioè meno di quella di prima :lol:
ho anche notato che quello sul frigo era praticamente identico a uno del 2008 che anziché di frigorifero parlava di condizionatore (e pensare che tempo fa avevo pure letto una soluzione, ma l'ho dimenticata)...
Epimenide
Messaggi: 28
Iscritto il: 14 gen 2012, 20:27

Re: Selezione Sant'Anna e Normale: il problema della fisica

Messaggio da Epimenide »

Perdonatemi se rispolvero questo topic, ma non mi sembrava il caso di aprirne uno nuovo per fare una domanda simile.

Io ho il "problema" opposto, facendo la domanda per entrare nella facoltà di Fisica della Normale, lo scritto di matematica quanto influisce? (Ovviamente è scontato che a parità di risultati nella prova di fisica, è matematica a fare la differenza, parlo in linea di massima)
amatrix92
Messaggi: 818
Iscritto il: 21 nov 2008, 17:19
Località: Firenze

Re: Selezione Sant'Anna e Normale: il problema della fisica

Messaggio da amatrix92 »

tanto quanto fisica purtroppo ( o per fortuna, chissà ). Se ad esempio io e te vogliamo entrare tutti e due a Fisica e tu fai 70 a fisica e 60 a mate e io faccio 51 a fisica e 80 a mate passo io ;)
Le parole non colgono il significato segreto, tutto appare un po' diverso quando lo si esprime, un po' falsato, un po' sciocco, sì, e anche questo è bene e mi piace moltissimo, anche con questo sono perfettamente d'accordo, che ciò che è tesoro e saggezza d'un uomo suoni sempre un po' sciocco alle orecchie degli altri.
Rispondi