tasse e CUD sulle borse di studio

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
Rispondi
Avatar utente
exodd
Messaggi: 728
Iscritto il: 09 mar 2007, 19:46
Località: sulle pendici della provincia più alta d'europa

tasse e CUD sulle borse di studio

Messaggio da exodd »

Perciò..

1 - Nell'ultimo anno Il ministro del MIUR ha aumentato i premi per le eccellenze di 200€ (come avrete notato, i premi sono levitati da 1000, 800, 600 a 1200, 1000, 800)

2 - Contemporaneamente, il Ministero delle Entrate ha deciso di tassare questi soldi con un'aliquota del 23%

3 - Vengo pure a scoprire che, se l'ammontare delle mie borse di studio è superiore a 2840,51€, io vengo considerato lavoratore dipendente, e, di conseguenza, non sono più a carico dei miei genitori.
In particolare, per l'anno in questione, i miei genitori perdono la detrazione sulle tasse annue di 850€.

Commentate pure.. Mentre io metto l'analisi matematica di questo fatto in Matematica Ricreativa..
Tutto è possibile: L'impossibile richiede solo più tempo
julio14 ha scritto: jordan è in realtà l'origine e il fine di tutti i mali in $ \mathbb{N} $
EvaristeG ha scritto:Quindi la logica non ci capisce un'allegra e convergente mazza.
ispiratore del BTA

in geometry, angles are angels

"la traslazione non è altro che un'omotetia di centro infinito e k... molto strano"
Thebear
Messaggi: 311
Iscritto il: 13 feb 2008, 16:23
Località: Torino

Messaggio da Thebear »

E' successa la stessa cosa anche a me... :x
Viene veramente da chiedersi se a questo punto conviene vincerli questi soldi... Se non avessi vinto 1000€ per un'altra gara sarei andato persino in passivo solo per le tasse. Aggiungo che quando vinsi un Progetto della Fondazione CRT (Progetto Diderot) mi fu sottratto il 20% e adesso usano la stessa cifra per documentare la mia indipendenza economica: in pratica ci pago più di due volte le tasse! :!: :!:
Passi per la ritenuta del 20% - che peraltro tempo fa la cassazione aveva dichiarato illegale quando riferita a premi per studenti meritevoli - ma a questo punto a momenti è più quello che dobbiamo pagare di quello che prendiamo! :evil:
Edoardo
Rispondi