borse INdAM

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
matematik
Messaggi: 85
Iscritto il: 27 apr 2009, 11:42
Località: Roma

borse INdAM

Messaggio da matematik »

Volevo avvisare tutti gli interessati che l'INdAM e' tra gli enti che il governo vuole sopprimere con questa finanziaria. Penso che cio' significhi che non ci saranno piu' borse INdAM (anche se non so nulla in proposito, sto solo tirando a indovinare). Mi sembrava doveroso segnalarlo in questa parte del forum.

Ciao a tutti.
Avatar utente
gian92
Messaggi: 558
Iscritto il: 12 nov 2007, 13:11
Località: roma

Messaggio da gian92 »

ROMA - La lista dei 232 enti, fondazioni e istituti culturali contenuti nell'allegato della manovra finanziaria sarebbe stato stralciata. Secondo fonti di Palazzo Chigi nel testo finale del provvedimento ci sarebbe comunque una riduzione delle spese per questo settore affidata però alla valutazione del Ministro dei Beni culturali Sandro Bondi.

sembra di no per fortuna!
nature92
Messaggi: 29
Iscritto il: 03 set 2009, 15:03

Re: borse INdAM

Messaggio da nature92 »

A proposito di borse indam, nessuna notizia dei risultati di quelle di quest'anno? La prova è stata l'8 e ancora non si sa nulla.. Gli anni precedenti quanto tempo serviva per avere i risultati?
Spammowarrior
Messaggi: 282
Iscritto il: 23 dic 2009, 17:14

Re: borse INdAM

Messaggio da Spammowarrior »

circa due settimane
amatrix92
Messaggi: 818
Iscritto il: 21 nov 2008, 17:19
Località: Firenze

Re: borse INdAM

Messaggio da amatrix92 »

I risultati dovrebbero essere pubblicati il 23 Settembre.
Le parole non colgono il significato segreto, tutto appare un po' diverso quando lo si esprime, un po' falsato, un po' sciocco, sì, e anche questo è bene e mi piace moltissimo, anche con questo sono perfettamente d'accordo, che ciò che è tesoro e saggezza d'un uomo suoni sempre un po' sciocco alle orecchie degli altri.
amatrix92
Messaggi: 818
Iscritto il: 21 nov 2008, 17:19
Località: Firenze

Re: borse INdAM

Messaggio da amatrix92 »

Vai Cazzo :D :D :D :D :D :D :D dopo essere stato rimpallato a Pisa la borsa di studio è mia !! 31 ° :P
Le parole non colgono il significato segreto, tutto appare un po' diverso quando lo si esprime, un po' falsato, un po' sciocco, sì, e anche questo è bene e mi piace moltissimo, anche con questo sono perfettamente d'accordo, che ciò che è tesoro e saggezza d'un uomo suoni sempre un po' sciocco alle orecchie degli altri.
fph
Site Admin
Messaggi: 3958
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Re: borse INdAM

Messaggio da fph »

Link alla graduatoria: http://www.altamatematica.it/en/node/184 (notate che questo link sarebbe alla "versione inglese"... :roll:)

EDIT: leggo ora il bando -- vi prego, ditemi che c'è un sacco di gente che vuole fare fisica o informatica, e ha partecipato al concorso cercando di arrivare nelle posizioni tra 40 e 80 per iscriversi a matematica, incassare i 500E e poi cambiare corso di laurea il giorno dopo... Se lo meriterebbero per come scrivono i regolamenti.
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Sonner
Messaggi: 364
Iscritto il: 12 feb 2009, 16:02
Località: Susa (TO)

Re: borse INdAM

Messaggio da Sonner »

Dove si può trovare il testo della gara?
sasha™
Messaggi: 328
Iscritto il: 11 mag 2009, 12:58

Re: borse INdAM

Messaggio da sasha™ »

Bello farsi segare alla Normale come un idiota e poi arrivare primo qua. :lol:
the_save
Messaggi: 37
Iscritto il: 06 giu 2010, 17:43
Località: Salerno

Re: borse INdAM

Messaggio da the_save »

fph ha scritto:Link alla graduatoria: http://www.altamatematica.it/en/node/184 (notate che questo link sarebbe alla "versione inglese"... :roll:)

EDIT: leggo ora il bando -- vi prego, ditemi che c'è un sacco di gente che vuole fare fisica o informatica, e ha partecipato al concorso cercando di arrivare nelle posizioni tra 40 e 80 per iscriversi a matematica, incassare i 500E e poi cambiare corso di laurea il giorno dopo... Se lo meriterebbero per come scrivono i regolamenti.
Beh, spero proprio che le borse restino 40 e non 39, visto che ho fatto 40° :lol: :lol: :lol:
Mike
Messaggi: 113
Iscritto il: 02 mag 2010, 19:31

Re: borse INdAM

Messaggio da Mike »

Sonner ha scritto:Dove si può trovare il testo della gara?
ngshya
Messaggi: 231
Iscritto il: 26 gen 2010, 19:08
Contatta:

Re: borse INdAM

Messaggio da ngshya »

Aspettate un po' e lo metteranno sul sito, o non lo metteranno mai (come anno scorso).

A qualcuno è già arrivata la raccomandata?
amatrix92
Messaggi: 818
Iscritto il: 21 nov 2008, 17:19
Località: Firenze

Re: borse INdAM

Messaggio da amatrix92 »

ngshya ha scritto:Aspettate un po' e lo metteranno sul sito, o non lo metteranno mai (come anno scorso).

A qualcuno è già arrivata la raccomandata?

Ah arriva una raccomandata?
Le parole non colgono il significato segreto, tutto appare un po' diverso quando lo si esprime, un po' falsato, un po' sciocco, sì, e anche questo è bene e mi piace moltissimo, anche con questo sono perfettamente d'accordo, che ciò che è tesoro e saggezza d'un uomo suoni sempre un po' sciocco alle orecchie degli altri.
ngshya
Messaggi: 231
Iscritto il: 26 gen 2010, 19:08
Contatta:

Re: borse INdAM

Messaggio da ngshya »

Credo, non lo so di preciso, ma dalle ultime frasi del bando "Entro il termine perentorio di dieci giorni dalla data di ricevimento della raccomandata attestante l'esito del concorso, i vincitori delle borse e dei premi dovranno..." suppongo che sia così.

Qualcuno che l'ha già avuto negli anni passati potrebbe confermare o smentire?
Spammowarrior
Messaggi: 282
Iscritto il: 23 dic 2009, 17:14

Re: borse INdAM

Messaggio da Spammowarrior »

confermo
Rispondi