Ammissione alla sns

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
Matemick
Messaggi: 16
Iscritto il: 20 dic 2009, 21:59

Ammissione alla sns

Messaggio da Matemick »

Salve a tutti,
mi sono appena registrato e quindi mi presento: sono uno studente del 5° anno del liceo scientifico e vorrei provare ad entrare alla normale di Pisa per la facoltà di Fisica.
A scuola non ho problemi nelle materie scientifiche ma sono convinto che questo non sia sufficiente.

La domanda sorge spontanea: cosa mi consigliate per prepararmi al meglio?
Per adesso ne ho parlato con il mio prof di matematica e fisica e nei prossimi mesi cercheremo di lavorare insieme; intanto mi sto esercitando su un libro di esercizi di mio padre del suo esame di fisica1 (facoltà di ingegneria) che spiega anche come svolgere i problemi.

Ho scaricato anche i precedenti test di ammissione alla normale ma, sinceramente, ho molte difficoltà perchè sono totalmente diversi dai quesiti di matematica e fisica che ho fatto finora.

Siccome in questo forum ho letto che molti di voi hanno superato i test ho pensato che questo sia un ottimo forum da cui attingere consigli preziosi

grazie in anticipo,
Matemick
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

ti consiglio di cercare nel forum: ci sono decine di discussioni gia' aperte sulla questione.
ergo: lavora, lavora, lavora! ;)
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Matemick
Messaggi: 16
Iscritto il: 20 dic 2009, 21:59

Messaggio da Matemick »

In effetti non volevo aprire un'altra discussione su un argomento molto trattato però non volevo nemmeno usare il topic di un altro utente, che avrebbe potuto inc***arsi