Orali galileiani

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
antosecret
Messaggi: 214
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Catania

Messaggio da antosecret »

E' uscita la graduatoria: http://www.scuolagalileiana.unipd.it/it ... 010WEB.pdf

Complimenti a tutti i vincitori...
Dirty Physician!!!! (senza offesa per i farmacisti, ovviamente) :-)
GDF
Messaggi: 12
Iscritto il: 20 ago 2009, 22:35
Località: Verona

Messaggio da GDF »

Yupii! Passato! :D W la chimica (e abbasso la fisica che mi ha segato di brutto alla Normale :evil: )!
Complimenti a tutti, comunque!
w la pearà!
stefanos
Messaggi: 229
Iscritto il: 02 giu 2008, 13:23
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stefanos »

Giovanni De Franceschi, scommetto? :lol:
Meglio la fisica, ovviamente :twisted:

Ci si vede in quella terra della perdizione, allora, molto presto xD (sono Stefano Spigler).

@Tutti quelli ammessi.
Ho chiamato un piao di numeri, e ho delle informazioni che forse vi possono essere utili:
* Per fisica, i corsi iniziano giovedi` 1 ottobre, ma poiche' non ci sono corsi nei giorni venerdi`-sabato-domenica, e` un po' come iniziare il 5 :lol:
* Le tasse non sono 'scontate' per i galileiani. Tariffa intera, normale.
* Si puo` avere l'alloggio gia` dal 1o ottobre, e l'obbligo di residenza parte da quando prendete la camera per la prima volta (potete quindi, per esempio, andare li` a partire dal 5). Notate che per avere la camera dovete andare in segreteria (Via G. Prati 19, aperta sempre e solo dalle 9 alle 12....).
* Se, come penso, non avete fatto il test del 1o settembre per la preimmatricolazione alla facolta` di Scienze, troverete un po' impossibile procedere con l'immatricolazione online tramite il servizio unienter. Ho fatto un po' di chiamate, e sembra che risolveranno questo problema presto; tuttavia, mi hanno detto che non c'e` problema se ci si immatricola una volta la` (eg, vi trasferite il 5, e uno di quei giorni vi immatricolate li` a padova, non online).

Spero di esservi stato utile :wink:

Ah, ps, quando andate a Padova? Io per vari impegni arrivo venerdi` 2, verso le 11 (giusto il tempo di andare in segreteria per farmi dare la chiave!). E` d'obbligo una cena, tipo sabato, per presentarci per bene :D
Physics is like sex. Sure, it may give some practical results, but that's not why we do it.
Edriv: c=c+2; "tu sarai ricordato come `colui che ha convertito edriv alla fisica' ;)"
[quote="Tibor Gallai"]Alla fine sono macchine di Turing pure loro, solo un po' meno deterministiche di noi.[/quote]
came14
Messaggi: 31
Iscritto il: 18 mag 2008, 00:50

Messaggio da came14 »

Quindi il 1° già si può prendere la camera anche senza immatricolazione e robe varie? Beh allora io per la cena sono d'accordo! Per gli ammessi, mi potreste mandare un mp col vostro numero o skype o msn o qualcunque cosa mi permetta di comunicare con voi oltre il forum? A presto!

p.s. Tanto per curiosità, i due che sono entrati in normale, che fanno?
stefanos
Messaggi: 229
Iscritto il: 02 giu 2008, 13:23
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stefanos »

Facciamo che tutti mandiamo a te msn/cell e poi tu li rigiri? :D
Comunque si`, puoi andare l'1 senza aver fatto nulla, mi pare.

PS: Matteo Camelia?
Physics is like sex. Sure, it may give some practical results, but that's not why we do it.
Edriv: c=c+2; "tu sarai ricordato come `colui che ha convertito edriv alla fisica' ;)"
[quote="Tibor Gallai"]Alla fine sono macchine di Turing pure loro, solo un po' meno deterministiche di noi.[/quote]
came14
Messaggi: 31
Iscritto il: 18 mag 2008, 00:50

Messaggio da came14 »

Va bene! Si Matteo Camelia!
stefanos
Messaggi: 229
Iscritto il: 02 giu 2008, 13:23
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stefanos »

Allora mi sa che ci siamo conosciuti agli orali: io ero con Antonio e Agi, di Catania (mi pare che tu li conoscessi).
Physics is like sex. Sure, it may give some practical results, but that's not why we do it.
Edriv: c=c+2; "tu sarai ricordato come `colui che ha convertito edriv alla fisica' ;)"
[quote="Tibor Gallai"]Alla fine sono macchine di Turing pure loro, solo un po' meno deterministiche di noi.[/quote]
came14
Messaggi: 31
Iscritto il: 18 mag 2008, 00:50

Messaggio da came14 »

Ah ok, ho capito!
Avatar utente
Davide90
Messaggi: 200
Iscritto il: 12 mag 2008, 20:05
Località: Padova / Modena
Contatta:

Messaggio da Davide90 »

@ stefanos, @ndr€w_#23, GDF, gst_113, came14, e tutti gli altri ammessi in galileiana che bazzicano il forum: innanzitutto complimenti a tutti gli ammessi.

Mi dispiace molto per quelli rimasti fuori, soprattutto Agi90, antosecret,e Red II.... :(

Voi quando venite a Padova? Io probabilmente già da giovedì mattina, per andare a fare due ore di analisi e prendere uno spritz in aperitivo. XD
Cosa ne dite di fare la cena di presentazione venerdì sera??
P.S.: ci sta già pensando came14 a fare la lista con msn e numeri?
"[L'universo] è scritto in lingua matematica, e i caratteri son triangoli, cerchi, ed altre figure geometriche; [...] senza questi è un aggirarsi vanamente per un oscuro laberinto." Galileo Galilei, Il saggiatore, 1623
[tex] e^{i\theta}=\cos \theta +i \sin \theta[/tex]
came14
Messaggi: 31
Iscritto il: 18 mag 2008, 00:50

Messaggio da came14 »

Si me ne sto occupando io, tanto oggi mi farò udine perugia in treno e avrò molto molto tempo! Comunque spero di fare in tempo anch'io per giovedì mattina!
davigall
Messaggi: 26
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Antegnate (BG)

Messaggio da davigall »

Complimenti a tutti gli ammessi....
Ci vediamo in collegio... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Membro dell'EATO
GDF
Messaggi: 12
Iscritto il: 20 ago 2009, 22:35
Località: Verona

Messaggio da GDF »

stefanos ha scritto:
Le tasse non sono 'scontate' per i galileiani. Tariffa intera, normale.
Questo vuol dire che non è tutto gratis come mi hanno sempre detto tutti?

Came14 ha scritto:
mi potreste mandare un mp col vostro numero
Scusate, ma come potete vedere dalle citazioni, io mi intendo di forum quanto di fisica. Cos'è un mp? Una sorta di messaggio privato sul forum?

Bella, comunque, l'idea della cena! Se ho capito bene sono stati proposti come giorni utili venerdì (da Davide90) e sabato (da stefanos). Io preferisco sabato, ma decidete pure voi.
w la pearà!
Avatar utente
@ndr€w_#23
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 mag 2007, 10:52

Messaggio da @ndr€w_#23 »

e pensare che per scaramanzia stamani ero a Pisa a seguire le prime lezioni!!!
:shock: :shock: :shock:

...posso dire solo questo:
complimenti agli ammessi, e non solo, perché erano in molti a meritare questa
oppurtunità, in particolare Agi e Antosecret
turista di 0-esima specie
stefanos
Messaggi: 229
Iscritto il: 02 giu 2008, 13:23
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stefanos »

L'unica scuola di eccellenza che paghi anche le tasse universitare e` SNS, mi pare. In particolare, a Padova devi pagare le tasse (la prima rata dovrebbe ammontare a ~540€).

Per mp si intende appunto un messaggio privato: per inviarlo clicca l'icona con su scritto "mp", che si trova alla fine di ogni post (ovviamente clicca l'icona che segue il post scritto dalla persona cui lo vuoi inviare); alternativamente puoi cliccare il link "Messaggi" (o come si chiama) in alto, (dove c'e` il link per il logout).

Comunque, io non mi faccio problemi per la data della cena: venerdi`, sabato, domenica, tutto va bene!

@Andrea: sono totalmente d'accordo...
Comunque non esagerare con la scaramanzia!!
Physics is like sex. Sure, it may give some practical results, but that's not why we do it.
Edriv: c=c+2; "tu sarai ricordato come `colui che ha convertito edriv alla fisica' ;)"
[quote="Tibor Gallai"]Alla fine sono macchine di Turing pure loro, solo un po' meno deterministiche di noi.[/quote]
Avatar utente
@ndr€w_#23
Messaggi: 5
Iscritto il: 10 mag 2007, 10:52

Messaggio da @ndr€w_#23 »

Ulteriori info per le matricole:
ho telefonato a Meditans che ci consiglia vivamente di arrivare per Giovedì mattina per sbrigare l'iscrizione e le formalità visto che gli orari della segreteria e delle lezioni sono incompatibili; così poi avremo a disposizione il finesettimana per finire di organizzarci (es: bici, vedere se ci manca qualcosa ecc.).
L'immatricolazione la possiamo fare una volta arrivati e il pagamento può essere fatto direttamente allo sportello senza bollettini postali.
Inoltre è necessario un certificato sostitutivo del diploma per immatricolarsi.
Per la biancheria è necessario portarci sia lenzuoli che asciugamani (volendo i coprimaterassi ci vengono dati)

per il resto quoto Venerdì sera per la cena! :P
turista di 0-esima specie
Rispondi