PROPORZIONI PUNTEGGI

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
Rispondi
came14
Messaggi: 31
Iscritto il: 18 mag 2008, 00:50

PROPORZIONI PUNTEGGI

Messaggio da came14 »

Volendo entrare ad una università di eccellenza a matematica, quanto incide la valutazione del test di fisica e quanto quella di matematica?
Chiedo scusa se già un post simile è stato fatto, io non l'ho trovato..
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

Dipende da scuola, da annata, da commissione, da concorrenza, da difficoltà delle prove e credo anche dal meteo.
[quote="Pigkappa"]Penso che faresti un favore al mondo se aprissi un bel topic di bestemmie da qualche parte in modo che ti bannino subito.[/quote]
fede90
Messaggi: 287
Iscritto il: 04 apr 2007, 21:36
Località: Udine

Re: PROPORZIONI PUNTEGGI

Messaggio da fede90 »

came14 ha scritto:Volendo entrare ad una università di eccellenza a matematica, quanto incide la valutazione del test di fisica e quanto quella di matematica?
Chiedo scusa se già un post simile è stato fatto, io non l'ho trovato..
Basta andare sui siti delle scuole e vedere i bandi... in ogni caso a pisa la media tra le due prove deve essere maggiore di 70/100, a padova in entrambe le prove devi fare più di 7/10, mentre a udine contano il 60% la prova che ti è andata meglio e il 40% l'altra, e la media pesata deve essere maggiore di 7/10.
Bene, prendiamo un pentagono di [tex]$n$[/tex] lati...
came14
Messaggi: 31
Iscritto il: 18 mag 2008, 00:50

Messaggio da came14 »

Grazie non li avevo proprio visti!
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

Al di là dei dati "ufficiali" dei bandi, ogni commissione decide che peso dare davvero alle singole prove, a volte anche caso per caso, e saltuariamente con qualche blanda velleità di coerenza.
[quote="Pigkappa"]Penso che faresti un favore al mondo se aprissi un bel topic di bestemmie da qualche parte in modo che ti bannino subito.[/quote]
Rispondi