Ammessi agli Orali SNS

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
Xalexalex
Messaggi: 46
Iscritto il: 09 mag 2008, 22:42

Messaggio da Xalexalex »

Una curiosità: gli orali SNS sono pubblici? Cioè posso andare a vedermi tutti quelli che verranno tartassati giovedì 11 per chimica o altro, o no?
'Azie,
Alex
matteo16
Messaggi: 303
Iscritto il: 10 dic 2007, 21:16

Messaggio da matteo16 »

Xalexalex ha scritto:Una curiosità: gli orali SNS sono pubblici? Cioè posso andare a vedermi tutti quelli che verranno tartassati giovedì 11 per chimica o altro, o no?
'Azie,
Alex
c'è già un topic sull'argomento, comunque sì, sono esposti sul sito della Normale :)
String
Messaggi: 225
Iscritto il: 01 giu 2008, 17:21

Messaggio da String »

Non ho capito bene, in pratica mentre stai facendo l'esame c'è qualcuno che ti riprende e in diretta esci sul sito della sns?
"fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"(Dante)
Avatar utente
EUCLA
Messaggi: 771
Iscritto il: 21 apr 2005, 19:20
Località: Prato

Messaggio da EUCLA »

Non andrò agli orali, ma non credo proprio :lol: .
1. Sul sito ci sono gli ammessi agli orali.
2. Chi vuole vederseli (non gli ammessi, ma gli orali), esce di casa e va a Pisa. Poi chiaro che non tutti potrebbero gradire la presenza di spettatori..
Avatar utente
Fedecart
Messaggi: 522
Iscritto il: 09 mar 2008, 22:49
Località: Padova

Messaggio da Fedecart »

EUCLA ha scritto: 2. Chi vuole vederseli (non gli ammessi, ma gli orali), esce di casa e va a Pisa.
Scusami se te lo dico ma molto sinceramente è un po un discorso del piffero... Cioè c'è gente fortunata che abita a due passi, o anche magari 2 no ma sempre in continente e può andare a Pisa quando vuole e come vuole con treno, a vedersi gli orali, e chi invece c'ha il mar meditarraneo in mezzo e gli viene un po in salita uscire di casa e arrivare a Pisa...

Detto questo chiarisco subito che se fossi io di li vicino non mi lamenterei ma sarei il primo ad andarci...
E in bocca al lupo a tutti quelli che li daranno!!
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Messaggio da Pigkappa »

Fedecart ha scritto:Scusami se te lo dico ma molto sinceramente è un po un discorso del piffero... Cioè c'è gente fortunata che abita a due passi, o anche magari 2 no ma sempre in continente e può andare a Pisa quando vuole e come vuole con treno, a vedersi gli orali, e chi invece c'ha il mar meditarraneo in mezzo e gli viene un po in salita uscire di casa e arrivare a Pisa...
E che dovrebbero fare, trasmettere gli orali in televisione? Filmarli tutti e metterli su internet? Anche queste cose sono un po' scomode...

Pensa che 50 anni fa era molto più difficile sapere dell'esistenza delle scuole di eccellenza, iscriversi ai concorsi, trovare i problemi delle passate edizioni eccetera. Non c'è molto da lamentarsi, su...
Avatar utente
Evelynn
Messaggi: 48
Iscritto il: 17 ago 2008, 20:02
Località: Mantova

Messaggio da Evelynn »

Algebert ha scritto: P.S:
ovviamente non sono stato ammesso :roll: .
Nooooooooooooooooo mi spiace!! Ma vedrai che ti va sicuramente bene uno dei prossimi tentativi :wink:

E invece iper-complimenti a Desh!! In bocca al lupo!
Musica est exercitium aritmeticae occultum nescientis se numerari animi. (Leibniz)

La matematica può essere definita come la scienza in cui non sappiamo mai di che cosa stiamo parlando, né se ciò che diciamo è vero. (B. Russell)
Avatar utente
mattilgale
Messaggi: 372
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Lucca
Contatta:

Messaggio da mattilgale »

bravo desh, volevo sapere una cosa... chi sei? matematico?
"la matematica è il linguaggio con cui Dio ha plasmato l'universo"

Galileo Galilei
Avatar utente
Algebert
Messaggi: 330
Iscritto il: 31 lug 2008, 20:09
Località: Carrara
Contatta:

Messaggio da Algebert »

Evelynn ha scritto:
Algebert ha scritto: P.S:
ovviamente non sono stato ammesso :roll: .
Nooooooooooooooooo mi spiace!! Ma vedrai che ti va sicuramente bene uno dei prossimi tentativi :wink:
Ti ringrazio vivamente :) , ma vedo molto dura passare anche alla Sant'Anna :cry: . Spero proprio che la tua "profezia" si avveri quando riproverò, sempre alla Sant'Anna, per il quarto anno di Ingegneria :roll: .
"[i]What is a good Olympiad problem?[/i] Its solution should not require any prerequisites except cleverness. A high scool student should not be at a disadvantage compared to a professional mathematician."
Xalexalex
Messaggi: 46
Iscritto il: 09 mag 2008, 22:42

Messaggio da Xalexalex »

Nono ma io intendevo proprio andare lì di persona e sentire un orale :D
Bè se si può ci vado, chi è che prova per chimica qui che so se devo salutarlo?
Avatar utente
talpuz
Moderatore
Messaggi: 873
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pisa

Messaggio da talpuz »

String ha scritto:Non ho capito bene, in pratica mentre stai facendo l'esame c'è qualcuno che ti riprende e in diretta esci sul sito della sns?
già :D
Avatar utente
Fedecart
Messaggi: 522
Iscritto il: 09 mar 2008, 22:49
Località: Padova

Messaggio da Fedecart »

Vediamo di rispolverare questo topic... C'è nessuno qui che l'orale l'ha già dato? Com'è andato?
Se vi va di parlarne ovviamente...
Rispondi