Help

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
Rispondi
Ci89
Messaggi: 7
Iscritto il: 09 ago 2008, 15:16
Località: via N.Tommaseo 11 Empoli (Fi)

Help

Messaggio da Ci89 »

Ciao a tutti sto studiando per prepararmi al test per Normale e S.Anna..tanto so che li boccio tutti e due ma ci povo lo stesso.Ho un'incertezza:
"Due sfere di raggio R e uniformamente cariche con densità di carica opposta hanno una distanza tra i centri d minore di 2R. Si mostri che il campo elettrico all'interno della regione di sovrapposizione delle 2 sfere è uniforme e proporzionale a d." ...Ma basta farlo con la legge di Gauss o ho sbagliato tutto???
=ZAo=Ci
Avatar utente
Algebert
Messaggi: 330
Iscritto il: 31 lug 2008, 20:09
Località: Carrara
Contatta:

Messaggio da Algebert »

Mi sa proprio che dovevi postarlo in fisica :wink: . E poi hai anche fatto (spero accidentalmente) doppio post :roll: .
"[i]What is a good Olympiad problem?[/i] Its solution should not require any prerequisites except cleverness. A high scool student should not be at a disadvantage compared to a professional mathematician."
Ci89
Messaggi: 7
Iscritto il: 09 ago 2008, 15:16
Località: via N.Tommaseo 11 Empoli (Fi)

scusa

Messaggio da Ci89 »

Algebert ha scritto:Mi sa proprio che dovevi postarlo in fisica :wink: . E poi hai anche fatto (spero accidentalmente) doppio post :roll: .
ok cmq ho risolto :) scusatemi per il doppio ivio non era voluto :oops: :oops:
=ZAo=Ci
Rispondi