Concorso Normale e Sant'Anna

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
Rispondi
Avatar utente
mirko
Messaggi: 4
Iscritto il: 05 ago 2008, 15:27

Concorso Normale e Sant'Anna

Messaggio da mirko »

E' possibile partecipare ad entrambi i concorsi (Normale e Sant'Anna) e nell'eventualità di vincerli entrambi decidere successivamente quale accettare o c'è qualche restrizione che vieti l'iscrizione ad entrambi i concorsi?
Avatar utente
Algebert
Messaggi: 330
Iscritto il: 31 lug 2008, 20:09
Località: Carrara
Contatta:

Messaggio da Algebert »

Si può tranquillamente tentare a tutti e due (come sto facendo anch'io :D ), e poi decidere a cosa iscriverti una volta conosciuti i risultati di entrambi i test (quelli della Sant'Anna però li dicono più tardi rispetto alla Normale).
O, almeno, penso si possa fare così 8) !
"[i]What is a good Olympiad problem?[/i] Its solution should not require any prerequisites except cleverness. A high scool student should not be at a disadvantage compared to a professional mathematician."
Avatar utente
mirko
Messaggi: 4
Iscritto il: 05 ago 2008, 15:27

Messaggio da mirko »

Tu cosa provi alla sant'anna?
Ma i test della sant'anna sono simili alla normale o c'è qualche rilevante differenza?
Avatar utente
Algebert
Messaggi: 330
Iscritto il: 31 lug 2008, 20:09
Località: Carrara
Contatta:

Messaggio da Algebert »

mirko ha scritto:Tu cosa provi alla sant'anna?
Ma i test della sant'anna sono simili alla normale o c'è qualche rilevante differenza?
Ho intenzione di provare per Ingegneria (io e Pigkappa abbiamo aperto dei sondaggi riguardo a chi vuole provare alla Normale e alla Sant'Anna in questa stessa sezione, magari puoi votare).
Da quello che ho visto paragonando i testi delle prove scritte delle due scuole i problemi di ammissione alla Normale sono leggermente più difficili, ma comunque fattibili. Non so nulla, invece, delle prove orali.
"[i]What is a good Olympiad problem?[/i] Its solution should not require any prerequisites except cleverness. A high scool student should not be at a disadvantage compared to a professional mathematician."
AndBand89
Messaggi: 179
Iscritto il: 10 mar 2008, 18:17
Località: San Giovanni al Natisone(diciamo Udine dai)

Messaggio da AndBand89 »

Algebert ha scritto:
mirko ha scritto:Tu cosa provi alla sant'anna?
Ma i test della sant'anna sono simili alla normale o c'è qualche rilevante differenza?
Ho intenzione di provare per Ingegneria (io e Pigkappa abbiamo aperto dei sondaggi riguardo a chi vuole provare alla Normale e alla Sant'Anna in questa stessa sezione, magari puoi votare).
Da quello che ho visto paragonando i testi delle prove scritte delle due scuole i problemi di ammissione alla Normale sono leggermente più difficili, ma comunque fattibili. Non so nulla, invece, delle prove orali.
Scusa, anche Pig prova al Sant'Anna? Dobbiamo già diminuire i posti a 8? :lol:
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Messaggio da Pigkappa »

No, io al Sant'Anna non provo, non voglio fare Ingegneria.
AndBand89
Messaggi: 179
Iscritto il: 10 mar 2008, 18:17
Località: San Giovanni al Natisone(diciamo Udine dai)

Messaggio da AndBand89 »

Pigkappa ha scritto:No, io al Sant'Anna non provo, non voglio fare Ingegneria.
Disse l'uomo, con tono schifato :lol: Era per sapere, perchè sei effettivamente di un altro livello...insomma, era un complimento, ecco :lol:
Rispondi