Pagina 1 di 1

Rischio chiusura Scuola Superiore di Catania

Inviato: 26 lug 2008, 16:50
da BlaisorBlade
La Scuola Superiore di Catania è in questo momento in difficoltà di tipo finanziario, anche a causa dei tagli di fondi di questi giorni, e si stanno cercando i fondi per poter bandire il concorso per il prossimo anno.

Da un lato, noi allievi stiamo cercando di mobilitare tutto il sostegno popolare che riusciamo a raccogliere. Per questo vi invito a firmare questa petizione che abbiamo preparato:

http://www.firmiamo.it/sopravvivissc

Il problema in realtà è poter garantire ai nuovi entrati la permanenza fino alla conclusione del loro corso di studi.

Le notizie (ancora ufficiose) dicono che si spera di poter trovare i fondi entro il 15 settembre per poter fare il bando; a chi sarebbe interessato ma si chiede se vale la pena, a questo punto, entrare (chiedendosi "Dove mi vado a cacciare?") consiglio di tenersi comunque aggiornato, e se ci sarà di partecipare al concorso, anche perché se il bando ci sarà, sarà perché la scuola avrà ritrovato la stabilità finanziaria di cui abbiamo goduto in questi anni; questa situazione è peculiare di questo momento e vogliamo e crediamo di poterla risolvere in modo definitivo.

Inviato: 26 lug 2008, 19:10
da BlaisorBlade
A proposito, il link al nuovo "bando" è questo:

http://www.scuolasuperiorecatania.it/ap ... Lingua.php

Inviato: 26 lug 2008, 22:01
da alessio
Sarebbe gravissimo lasciar chiudere la SSC, come è gravissimo lasciare che vengano ridotti di continuo i fondi alle università e ad i centri di eccellenza. Per tutti coloro che sperano nella ricerca, è importante fare questa lotta! Mi raccomando, partecipiamo in molti.

Inviato: 27 lug 2008, 22:24
da Mag
Più passa il tempo più capisco che questo paese va a rotoli.

Io, che ho avuto la fortuna di arrivare alle selezioni nazionali di Cesenatico e Senigallia, firmo questa petizione con orgoglio ed invito tutti ad unirsi alla causa.

Forza ragazzi, non c'è tempo da perdere, ne va anche del vostro futuro. Questo paese ha bisogno, più del pane, di centri di eccellenza e perderne uno così ben avviato è un colpo che segna inequivocabilemente un cambiamento di tendenza.

Voi che ne pensate? Mi rivolgo soprattutto ai più piccoli: non credete che si debba intervenire?

Inviato: 31 lug 2008, 01:07
da Sherlock
Ragazzi questo è un problema serio, dobbiamo cercare di ottenere NUOVE scuole d'eccellenza e non perdere quelle gia ben avviate e che vi assicuro funzionano molto bene, firmare e far diffondere la petizione è un dovere di chiunque creda nella ricerca e nella formazione universitaria di alto livello.