orientamento della Normale

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
Rispondi
matteo16
Messaggi: 303
Iscritto il: 10 dic 2007, 21:16

orientamento della Normale

Messaggio da matteo16 »

l'anno prossimo vado in quarta e, quindi, potrò provare a fare la richiesta per i corsi di orientamento della Normale.
mi sono informato, so che bisogna avere medie molto alte e che i nominativi li deve fare il preside della propria scuola.
mi potreste dire qualcosa di più?
tipo:
quelli che ci sono stati come si sono trovati? cosa hanno fatto? come si struttura?tutto quello che ci vuole è una media alta o anche qualche altra cosa? in che mesi si svolgono(non l'ho trovato scritto)?uno può scegliere l'attività che vuole fare?
alla fine c'è qualche test? i professori e/o perfezionandi che accolgono sono disponibili a rispondere ad ogni domanda?
le lezioni di un determinato corso, mettiamo matematica o fisica, di cosa trattano? iniziano già una specie di corso universitario introducendo i primi concetti di analisi e meccanica, ecc.?

grazie anticipatamente per le risposte :D
matteo16
Messaggi: 303
Iscritto il: 10 dic 2007, 21:16

Messaggio da matteo16 »

possibile che nessuno mi sappia dire queste cose? :roll: :(
fede90
Messaggi: 287
Iscritto il: 04 apr 2007, 21:36
Località: Udine

Messaggio da fede90 »

Se può esserti utile se ne è già parlato qua
Bene, prendiamo un pentagono di [tex]$n$[/tex] lati...
Ale90
Messaggi: 135
Iscritto il: 14 mar 2007, 18:46
Località: Genova

Messaggio da Ale90 »

fede90 ha scritto:Se può esserti utile se ne è già parlato qua
E anche qua.

@Matteo16: io ho partecipato nel luglio dell'anno scorso, e se non è cambiato qualcosa nel frattempo ti posso dire che il "corso" è composto da conferenze divulgative (due o tre al giorno, forse anche quattro a volte) riguardanti ambiti anche molto diversi tra loro.
Non ci sono test né (salvo in rari casi) c'è la possibilità di scegliere le conferenze a cui partecipare, e visto che tutti devono poter capire non ci sono quasi mai lezioni molto tecniche.
Il criterio principale di scelta è quello della media.

Se hai altre domande chiedi pure! :D
Rispondi