Per quale materia tenterai di entrare alla SNS?

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.

Per quale materia tenterai di entrare alla SNS?

Matematica
32
55%
Fisica
20
34%
Informatica
1
2%
Biologia
2
3%
Chimica
3
5%
 
Voti totali: 58

Avatar utente
Gatto
Messaggi: 487
Iscritto il: 25 nov 2007, 16:36
Località: Roma

Messaggio da Gatto »

Rigel ha scritto:Uh-oh, a quanto pare c'è scarsità di informatici e biologi! :lol:
Beh non è detto (sopratutto i secondi) non vedo come si possa trovarli facilmente in un forum di matematica...
"Fu chiaro sin dall'inizio che ogni qual volta c'era un lavoro da fare, il gatto si rendeva irreperibile." (George Orwell - La fattoria degli animali)
Rigel
Messaggi: 74
Iscritto il: 19 mag 2008, 17:33
Località: Sternatia

Messaggio da Rigel »

Gatto ha scritto:Beh non è detto (sopratutto i secondi) non vedo come si possa trovarli facilmente in un forum di matematica...
In effetti, anche se mi riferivo in particolare alle domande per informatica
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso." Albert Einstein
toroseduto
Messaggi: 76
Iscritto il: 09 mar 2008, 10:21
Località: genova
Contatta:

Messaggio da toroseduto »

Fisica :D :D Anche se provo senza molte speranze... Solo tutte le persone che erano a Cesenatico o Senigallia sono già potenzialmente meglio di me... :cry:
Comunque mi sarei aspettato una prevalenza più netta di matematici...
E Pig che ha aperto il topic raccomandando di scrivere anche un messaggio cosa fa???
Avatar utente
l'Apprendista_Stregone
Messaggi: 106
Iscritto il: 29 lug 2007, 00:41

Messaggio da l'Apprendista_Stregone »

Io tento con masochistiche idee suicide per matematica...
Anche se confido decisamente di più nell' INdAM :roll:
There's a feeling I get when I look to the west
And my spirit is crying for leaving
In my thoughts I have seen rings of smoke through the trees
And the voices of those who stand looking
Avatar utente
marcomr90
Messaggi: 68
Iscritto il: 24 gen 2008, 18:27
Località: Sarzana (una grande metropoli eeeeeeeeeh)
Contatta:

Messaggio da marcomr90 »

non voto... ma l'anno prossimo tento di entrare per Matematica
La fisica è matematica non perché noi conosciamo così bene il mondo fisico, ma perché lo conosciamo molto poco: sono solo le sue proprietà matematiche quelle che noi possiamo scoprire - Bertrand Russell
Carlein
Messaggi: 315
Iscritto il: 26 nov 2007, 18:16
Località: Napoli

Messaggio da Carlein »

Carlein ha scritto:Io provo a matematica
Con amarezza sn costretto a contraddirmi:nn provo più a causa dell'enorme quantità di fisica che dovrei assorbire in qualche settimana....Peccato perchè se fosse stato solo per matematica sarei stato contento di andare lì e almeno provare a combattere con onore e poi magari perdere;perdere così, cioè per non essere nemmeno in grado di dar battaglia, è proprio deprimente :(...quindi considerate pure un voto in meno a matematica....
Lo stolto è colui che dice quello che sa.Il saggio è colui che sa quello che dice.
"And then one day you find,ten years have got behind you,no one told when to run,you missed the starting gun"
Avatar utente
edriv
Messaggi: 1638
Iscritto il: 16 feb 2006, 19:47
Località: Gradisca d'Isonzo
Contatta:

Messaggio da edriv »

cosa son sti istinti autoflagellanti? Vai lì e fatti il test assieme agli altri 500, ben cosciente che come possibilità sei decisamente sopra almeno 400 di loro!
beginner
Messaggi: 21
Iscritto il: 12 lug 2008, 20:16
Località: Cassino

Messaggio da beginner »

Chi è che ha votato per chimica?
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Messaggio da Pigkappa »

toroseduto ha scritto: E Pig che ha aperto il topic raccomandando di scrivere anche un messaggio cosa fa???
Nell'iscrizione ho messo Fisica
n1c0
Messaggi: 2
Iscritto il: 31 lug 2008, 15:48
Località: ancona

Messaggio da n1c0 »

io ho votato x chimica
Avatar utente
Algebert
Messaggi: 330
Iscritto il: 31 lug 2008, 20:09
Località: Carrara
Contatta:

Messaggio da Algebert »

OK Caleo mi ha convinto...contate pure un Fisico in meno 8) !
"[i]What is a good Olympiad problem?[/i] Its solution should not require any prerequisites except cleverness. A high scool student should not be at a disadvantage compared to a professional mathematician."
Avatar utente
Desh
Messaggi: 212
Iscritto il: 29 ott 2007, 21:58

Messaggio da Desh »

Pigkappa ha scritto:
toroseduto ha scritto: E Pig che ha aperto il topic raccomandando di scrivere anche un messaggio cosa fa???
Nell'iscrizione ho messo Fisica
è possibile cambiare dopo? è fattibile?
Archy
Messaggi: 2
Iscritto il: 07 ago 2008, 16:15

Messaggio da Archy »

Io tenterò per Matematica... anche se sarà davvero dura fare lo scritto di fisica :cry:
aster89
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 mag 2008, 19:03
Località: galatina(LE)

Messaggio da aster89 »

io non ho votato nel sondaggio,ma proverò per chimica
chissà...già provarci è un traguardo,tutto il resto si vedrà dopo il test. :mrgreen: :mrgreen:
io speriamo che me la cavo.
Avatar utente
Poliwhirl
Messaggi: 383
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Napoli

Messaggio da Poliwhirl »

Carlein ha scritto:
Carlein ha scritto:Io provo a matematica
Con amarezza sn costretto a contraddirmi:nn provo più a causa dell'enorme quantità di fisica che dovrei assorbire in qualche settimana....Peccato perchè se fosse stato solo per matematica sarei stato contento di andare lì e almeno provare a combattere con onore e poi magari perdere;perdere così, cioè per non essere nemmeno in grado di dar battaglia, è proprio deprimente :(...quindi considerate pure un voto in meno a matematica....
Indipendentemente dalle proprie possibilità o dal risultato finale, tentarci resta di fatto una bella esperienza; perdipiù tu sei stato a Cesenatico, e questa è un'ottima opportunità per rivedere tanti degli amici conosciuti lì; inoltre, se non provi, ti chiederai per tutta la vita: "chissà se avessi provato..."... non perdere questa occasione, nel peggiore dei casi ti sarai fatto un rilassante viaggetto pre-universitario.

Bye,
#Poliwhirl#
Rispondi