Per quale materia tenterai di entrare alla SNS?

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.

Per quale materia tenterai di entrare alla SNS?

Matematica
32
55%
Fisica
20
34%
Informatica
1
2%
Biologia
2
3%
Chimica
3
5%
 
Voti totali: 58

quicktimeplayers
Messaggi: 73
Iscritto il: 22 dic 2007, 11:36
Località: La Higuera

Messaggio da quicktimeplayers »

Le esperienze olimpiche mi hanno traghettato verso la fisica... anche se pare che coloro che proveranno siano troppo forti: vedi gli 8 di Trieste (mi tolgo me e tolgo Hoja perchè per fortuna egli è ancora un piccolo pargolo...) più i soliti 3 o 4 bravissimi che non hanno fatto le olifis... e poi a mate sono ignorante come le pine...
Avatar utente
gattovince
Messaggi: 6
Iscritto il: 21 gen 2008, 00:02

Messaggio da gattovince »

Io provo a matematica, anche se probabilmente vado verso la disfatta!!

Però comunque ci provo!! :D
Avatar utente
Evelynn
Messaggi: 48
Iscritto il: 17 ago 2008, 20:02
Località: Mantova

Messaggio da Evelynn »

Carlein ha scritto:
Carlein ha scritto:Io provo a matematica
Con amarezza sn costretto a contraddirmi:nn provo più a causa dell'enorme quantità di fisica che dovrei assorbire in qualche settimana....Peccato perchè se fosse stato solo per matematica sarei stato contento di andare lì e almeno provare a combattere con onore e poi magari perdere;perdere così, cioè per non essere nemmeno in grado di dar battaglia, è proprio deprimente :(...quindi considerate pure un voto in meno a matematica....
Allora. Io non sono mai andata oltre il secondo livello delle olimpiadi di matematica o fisica (a cui fra l'altro sono arrivata solo una volta per ciascuna), a tentare i vecchi test d'ammissione della Normale mi viene voglia di stare a casa, quello di fisica probabilmente lo consegnerò in bianco (sono messa molto peggio che in matematica).. Però ci provo lo stesso. Proprio per non precludermi delle possibilità, ma al 99,999% non passo. Secondo me ti stai tirando la zappa sui piedi.. Provaci, non hai nulla da perdere!

P.s. Io provo per Matematica..
Musica est exercitium aritmeticae occultum nescientis se numerari animi. (Leibniz)

La matematica può essere definita come la scienza in cui non sappiamo mai di che cosa stiamo parlando, né se ciò che diciamo è vero. (B. Russell)
Avatar utente
Algebert
Messaggi: 330
Iscritto il: 31 lug 2008, 20:09
Località: Carrara
Contatta:

Messaggio da Algebert »

Ma sbaglio o la difficoltà delle prove di ammissione è andata costantemente aumentando negli ultimi anni :? ? Questo perchè oramai c'è troppa concorrenza?
E' vero quello che sto dicendo o è solo una mia impressione?
Aspetto una risposta :wink: .

P.S:
chi ha votato biologia :shock: ?!
"[i]What is a good Olympiad problem?[/i] Its solution should not require any prerequisites except cleverness. A high scool student should not be at a disadvantage compared to a professional mathematician."
Ale90
Messaggi: 135
Iscritto il: 14 mar 2007, 18:46
Località: Genova

Messaggio da Ale90 »

Carlein ha scritto:
Carlein ha scritto:Io provo a matematica
Con amarezza sn costretto a contraddirmi:nn provo più a causa dell'enorme quantità di fisica che dovrei assorbire in qualche settimana....Peccato perchè se fosse stato solo per matematica sarei stato contento di andare lì e almeno provare a combattere con onore e poi magari perdere;perdere così, cioè per non essere nemmeno in grado di dar battaglia, è proprio deprimente :(...quindi considerate pure un voto in meno a matematica....
Se ti può consolare siamo in due... :D :wink:
Su con la vita e preparati per l'INDAM!
mrossi
Messaggi: 58
Iscritto il: 31 lug 2009, 16:07

Messaggio da mrossi »

Io sono indeciso tra informatica e fisica... Ma come mai per informatica non c'è nessuno? Qualcuno sa qualcosa di com'è alla Normale?
Rispondi