Campo estivo Sant'Anna

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
Rispondi
Avatar utente
Roy
Messaggi: 46
Iscritto il: 18 giu 2007, 10:20
Località: Reggio Calabria

Campo estivo Sant'Anna

Messaggio da Roy »

Nel forum c'è qualcuno che è stato preso per lo stage a Volterra?perchè io ho fatto domanda e non sono stato preso, il che mi sembra alquanto strano visto che avevo i requisiti adatti e visto che prendevano 100 ragazzi...Grazie in anticipo
Manca di mentalità matematica tanto chi non sa riconoscere ciò che risulta evidente,quanto chi si attarda nei calcoli con una precisione superiore alla necessità
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Messaggio da Pigkappa »

Non so dove si è tenuto, ma un ragazzo della mia scuola è stato preso ad una di queste cose del Sant'Anna (media = 9,70)
Avatar utente
Roy
Messaggi: 46
Iscritto il: 18 giu 2007, 10:20
Località: Reggio Calabria

Messaggio da Roy »

la mia era 9.40 dell'anno scorso(quella che andava messa nella domanda),ma non penso che tutti e cento sono sopra questa media...o è possibile?
Manca di mentalità matematica tanto chi non sa riconoscere ciò che risulta evidente,quanto chi si attarda nei calcoli con una precisione superiore alla necessità
fph
Site Admin
Messaggi: 3958
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Messaggio da fph »

Roy ha scritto:la mia era 9.40 dell'anno scorso(quella che andava messa nella domanda),ma non penso che tutti e cento sono sopra questa media...o è possibile?
Eh, quando ero giovane io per avere 9.40 di media dovevi almeno azzeccare i congiuntivi... ;)
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Avatar utente
Roy
Messaggi: 46
Iscritto il: 18 giu 2007, 10:20
Località: Reggio Calabria

Messaggio da Roy »

Federico, non siamo più nell'era preistorica, adesso non è più così :)
Manca di mentalità matematica tanto chi non sa riconoscere ciò che risulta evidente,quanto chi si attarda nei calcoli con una precisione superiore alla necessità
eli9o
Messaggi: 106
Iscritto il: 14 mag 2008, 19:43

Messaggio da eli9o »

Un mio compagno di classe ci è andato e non ricordo se avesse :lol: la media di 9,5 o 9,6 comunque mi ha detto che più o meno avevano tutti quella media lì :shock: :shock: :shock:
Avatar utente
Zoidberg
Messaggi: 312
Iscritto il: 10 mar 2006, 15:41
Località: Pisa - Trebaseleghe (PD)
Contatta:

Messaggio da Zoidberg »

fph ha scritto:
Roy ha scritto:la mia era 9.40 dell'anno scorso(quella che andava messa nella domanda),ma non penso che tutti e cento sono sopra questa media...o è possibile?
Eh, quando ero giovane io per avere 9.40 di media dovevi almeno azzeccare i congiuntivi... ;)
:D
Membro dell'associazione "Matematici per la messa al bando dell'associazione "Matematici per la messa al bando del Sudoku" fondata da fph" fondata da Zoidberg
Avatar utente
Roy
Messaggi: 46
Iscritto il: 18 giu 2007, 10:20
Località: Reggio Calabria

Messaggio da Roy »

mah,non si sta bene neanche con il 9.4 :? Grazie lo stesso!
Manca di mentalità matematica tanto chi non sa riconoscere ciò che risulta evidente,quanto chi si attarda nei calcoli con una precisione superiore alla necessità
maxgr
Messaggi: 7
Iscritto il: 01 set 2006, 21:18
Località: Oderzo/Pisa

Messaggio da maxgr »

Roy ha scritto:mah,non si sta bene neanche con il 9.4 :? Grazie lo stesso!
La media non è l'unico criterio, conta molto cosa hai scritto nella domanda.
lz2110
Messaggi: 55
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da lz2110 »

anch'io ho fatto domanda, ma non mi hanno presa, la media era del 9.3, beh, direi che al confronto e' una nullita'

mi piacerebbe sapere quali altri requsiti richiedono, in che senso contano le risposte alle domande? quelle che mostrano che hai gia' un indirizzo ben chiaro in mente? quelli che ti mostrano potenziale nobel?
ferdinandoinsalata
Messaggi: 20
Iscritto il: 29 ott 2007, 15:07

criteri campus volterra

Messaggio da ferdinandoinsalata »

Salve a tutti. Io sono andato a Volterra nel 2007 e li sì è parlato anche dei criteri presi in considerazione per scegliere i partecipanti.
Io personalmente alla fine del terzo anno( la cui media era richiesta) ho avuto 9.2. Alcuni avevano avuto una media inferiore al 9. Lì però contano molto le altre cose che scrivi nella domanda. Chi mostra (provandolo con certificati) interesse per la cultura con stage, gare, studio delle lingue straniere; anche chi fa sport; là dicevano che cercavano persone sveglie e interessate. non conta solo la media. Inoltre le motivazioni che scrivi vengono prese in considerazione e si controlla anche la precisione con cui hai risposto ai quiz che appaiono prima di fare la domanda di partecipazione via internet; evidentemente è visto come un sintomo di interesse.
Con questo nn voglio dire che io meritavo di essere ammesso più di qualcun altro. Ho solo voluto dare il mio personale contributo alla discussione.
Salve a tutti.
Rispondi