Eccellenze

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
Avatar utente
Fedecart
Messaggi: 522
Iscritto il: 09 mar 2008, 22:49
Località: Padova

Messaggio da Fedecart »

Qualcuno sa se anche quest'anno, con il nuovo ministro, ci saranno premi monetari per i 100 e lode e per le diverse gare?
Avatar utente
EUCLA
Messaggi: 771
Iscritto il: 21 apr 2005, 19:20
Località: Prato

Messaggio da EUCLA »

A quanto pare ci sarà ancora di più! Leggi qua

Io mi sto chiedendo a dir la verità da dove prendono i soldi, ma intanto intaschiamo va..
Avatar utente
Fedecart
Messaggi: 522
Iscritto il: 09 mar 2008, 22:49
Località: Padova

Messaggio da Fedecart »

Cito dal testo
E poi ancora: consegna degli assegni di 1000 euro a 20 dei 4000 studenti che hanno preso 100 lode all’esame di stato;
Cioè, faranno un estrazione tra tutti i 100 e lode e danno i soldi solo a 20?! Che senso ha? Diventa tipo vincere al lotto! (A meno che non sono io completamente rimbecillito dalla letteratura italiana che ho appena finito di studiare e non ho capito niente di quell'articolo!)
Però d'altro canto il premio ai migliori 20 per provincia per il profitto è vantaggiosissimo!!

Poi, a quanto ho capito, gli ho dato solo una lettura veloce, questi sono solo progetti, non si sa ancora per certo, giusto? Alla fine tutti i politici di tutti gli schieramenti senza distinzione fanno se gli va bene un quarto di ciò che promettono...
Avatar utente
Algebert
Messaggi: 330
Iscritto il: 31 lug 2008, 20:09
Località: Carrara
Contatta:

Messaggio da Algebert »

Ehi leggete un po' qua :P !
"[i]What is a good Olympiad problem?[/i] Its solution should not require any prerequisites except cleverness. A high scool student should not be at a disadvantage compared to a professional mathematician."
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Messaggio da Pigkappa »

Si informa, infine,che è in corso la rilevazione degli studenti che hanno raggiunto i risultati più elevati nell'ambito della gare e competizioni riguardanti le eccellenze individuate negli specifici ambiti disciplinari con il decreto ministeriale del 17 aprile 2008.
Bene bene... Mi stanno facendo diventare ricco ormai :roll: .
Avatar utente
EUCLA
Messaggi: 771
Iscritto il: 21 apr 2005, 19:20
Località: Prato

Messaggio da EUCLA »

Forse rimettendoli tutti insieme, i soldi per l'Università si trovano :D

Peccato che non dovremmo essere noi a trovarli...
Avatar utente
Roy
Messaggi: 46
Iscritto il: 18 giu 2007, 10:20
Località: Reggio Calabria

Messaggio da Roy »

Scusate,ma dove posso trovare un comunicato ufficiale del ministero dell'istruzione dove sono stabilite le cifre che spettano ad ogni singola classificazione delle varie olimpiadi?Perchè nella mia scuola sono arrivati per me intorno ai 500 euro mentre una medaglia di bronzo dell'ultimo cesenatico (2008) dovrebbe averne 700 da quanto ho letto su questo forum...e non mi fido tanto della mia scuola.Come posso dimostrar loro che me ne devono dare 700?Grazie anticipatamente
Manca di mentalità matematica tanto chi non sa riconoscere ciò che risulta evidente,quanto chi si attarda nei calcoli con una precisione superiore alla necessità
Avatar utente
julio14
Messaggi: 1208
Iscritto il: 11 dic 2006, 18:52
Località: Berlino

Messaggio da julio14 »

Qualcuno ha trovato un elenco delle eccellenze 2007/2008? Perché qui http://www.indire.it/eccellenze/ ci sono solo quelle 2006/2007 (per quanto riguarda le gare) e visto che a me non è ancora arrivato nulla, vorrei andare dalla preside a batter cassa con almeno un foglio con su scritto il mio nome di fianco a un bell'importo a due zeri.
Avatar utente
livingbooks
Messaggi: 64
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

UUUH!

Messaggio da livingbooks »

Accidenti 700 € per i bronzi?!?
Cara EUCLA, considerando le varie olimpiadi(e ine) (certamen, matematica, kangourou, fisica, informatica, chimica, biologia.. e tante altre a me sconosciute! ) avremmo potuto pagarci 4 anni a Cambridge
pazzesco
Avatar utente
EUCLA
Messaggi: 771
Iscritto il: 21 apr 2005, 19:20
Località: Prato

Re: UUUH!

Messaggio da EUCLA »

livingbooks ha scritto:Accidenti 700 € per i bronzi?!?
Cara EUCLA, considerando le varie olimpiadi(e ine) (certamen, matematica, kangourou, fisica, informatica, chimica, biologia.. e tante altre a me sconosciute! ) avremmo potuto pagarci 4 anni a Cambridge
pazzesco
Aspetta, ci conosciamo noi? :oops:

Comunque neanche io ho ancora avuto notizie di niente, e nella mia scuola si stanno organizzando per dare i soldi ai 100 e lode.. che si siano intascati i miei? :lol:

Già che ho sentito dire che i soldi non te li danno in mano ma sotto forma di buoni (e non è una cosa carina se te li danno in un negozio di libri :( ) almeno per i 100 e lode, nessuno sa come funziona per le oli?
Avatar utente
Davide90
Messaggi: 200
Iscritto il: 12 mag 2008, 20:05
Località: Padova / Modena
Contatta:

Messaggio da Davide90 »

Io i soldi per olimpiadi di matematica, individuali e a squadre, del 2006-2007 li ho avuti in contanti. (Li avevo già spesi tutti il giorno prima per chitarra e amplificatore :lol: :lol: )
Avatar utente
EUCLA
Messaggi: 771
Iscritto il: 21 apr 2005, 19:20
Località: Prato

Messaggio da EUCLA »

Sì, però a quanto mi dicono anche quelli dei 100 l'anno scorso erano in contanti. Speriamo non sia cambiato qualcosa nel frattempo :(
Avatar utente
Anér
Messaggi: 722
Iscritto il: 03 giu 2008, 21:16
Località: Sabaudia

Messaggio da Anér »

Bolzo88 ha scritto:
exodd ha scritto:spetta qualcosa anche a me che ho vinto l'argento di cesenatico nell'edizione 2007-2008, anche se sono del biennio?
sono arrivato anche quarto nazionale l'anno scorso al kangourou. Mi spetta qualcosa?
e se si, quando dovrebbero arrivare i soldi?
Spero di sbagliarmi, ma mi pare che per il biennio non siano previsti premi per le eccellenze.
Se fosse così, sarebbe ridicolo!
Sono il cuoco della nazionale!
Avatar utente
EUCLA
Messaggi: 771
Iscritto il: 21 apr 2005, 19:20
Località: Prato

Messaggio da EUCLA »

Anér ha scritto:
Bolzo88 ha scritto: Spero di sbagliarmi, ma mi pare che per il biennio non siano previsti premi per le eccellenze.
Se fosse così, sarebbe ridicolo!
Un pò lo è, perchè merita di più chi raggiunge queste mete al biennio che non al triennio. Probabilmente però conta il fatto che se sei stato bravo al biennio, soprattutto in competizioni del nostro genere, con buona probabilità lo sarai anche al triennio, quindi prima o poi i soldini gli intaschi :) .
Ale90
Messaggi: 135
Iscritto il: 14 mar 2007, 18:46
Località: Genova

Messaggio da Ale90 »

Scusate, ma da voi i 100 e lode sono già stati premiati (verso novembre)? Qui tutto tace... devo cominciare a preparare l'ariete? :? :twisted:
Rispondi