Hanno aperto le iscrizioni!!!

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
beginner
Messaggi: 21
Iscritto il: 12 lug 2008, 20:16
Località: Cassino

Messaggio da beginner »

Ciao ragazzi, questo è il mio primo messaggio sul forum.

A settembre frequenterò il 5 anno di un itis chimico, e l'anno prossimo, mi piacerebbe provare a fare i test d'ammissione per entrare nella sezione chimica alla normale di Pisa.

Come chimico dovrò tenere se non sbaglio un esame scritto di chimica, matematica o fisica a scelta.

All'orale invece chimica e sia matematica che fisica.

Che dite, come potrei prepararmi? Che testi mi consigliate per fisica e matematica?

Io fisica ho fatto solo qualche rudimento i primi due anni e a matematica anche se ho 9 ho varie lacune e siamo abbastanza indietro...ma comunque vorrei impegnarmi e togliermi lo sfizio di provare ad entrare in quest'università...

Mi piacerebbe ricevere qualche consiglio in merito, grazie.
Avatar utente
Desh
Messaggi: 212
Iscritto il: 29 ott 2007, 21:58

Messaggio da Desh »

tanto per cominciare qui trovi i programmi, così puoi vedere cosa ripassare.

Poi procurati anche le prove degli anni scorsi per vedere come sono fatti gli esercizi.
Testi non saprei, ma ho sentito dire da diversi normalisti che in genere un buon libro del liceo è più che sufficiente, se abbinato ai giusti esercizi (presi ad esempio dalle olimpiadi di matematica, oltre che dalle prove vecchie)

EUCLA ha scritto:devi anche trovare un nick da 8 a 10 caratteri (Deshdesh? :D).
(tu hai scelto EUCLAEUCLA? :D)
Avatar utente
EUCLA
Messaggi: 771
Iscritto il: 21 apr 2005, 19:20
Località: Prato

Messaggio da EUCLA »

No, faceva schifo :lol: . Ho preferito fanfaeucla che integra anche il cognome. Tanto fa schifo uguale :D .
Rispondi