Incontro estivo INDAM

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
Rispondi
Avatar utente
zork
Messaggi: 33
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Incontro estivo INDAM

Messaggio da zork »

ciao

qualche indamista degli anni scorsi, ci racconta qualcosa di quello che succede nell'incontro estivo di una settimana (quest'anno a Perugia, non so se è sempre così)?

...dato che nella mail non sono stati molto esaurienti, prima di dare adesione, almeno sapere di che si tratta...

grazie!!
Avatar utente
Poliwhirl
Messaggi: 383
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Napoli

Messaggio da Poliwhirl »

Conferenze, conferenze, conferenze, proiezioni di film, tavole rotonde con professori, cene sociali con professori, visite a laboratori, visite al patrimonio artistico perugino. L'anno scorso con noi c'erano studenti titolari anche di borse Sif (di Fisica) e Sci (di Chimica) e quindi le conferenze mattutine in comune per tutti erano d'argomento generale e il pomeriggio era diversificato per le diverse tipologie di studenti e gli argomenti si specializzavano; ho sentito dire che studenti di altri anni, in assenza dei borsisti Sif e Sci, che sono un'esclusiva dell'anno 2006/2007, avevano conferenze solo di Matematica e nient'altro, ma non so con certezza, invito qualcun'altro ad intervenire su questo. Oltre questi obblighi didattico-sociali, la notte si sta tutti insieme e con un po' d'organizzazione ci si diverte tantissimo!!! L'anno scorso abbiamo organizzato mega-partite notturne a lupi trasferendoci nei giardini/aree pedonali di fianco al collegio (il collegio lascia un po' a desiderare, alcuni edifici sono vecchissimi, ricordo che avevamo tanti problemi con le prese di corrente incompatibili con gli spinotti dei nostri phon o altri elettrodomestici; anche la mensa è quello che è... però quando c'è la cena sociale si mangia molto bene e c'è persino il vino :o, difetti sopportabili comunque); inoltre tieni presente che è un'occasione per conoscere tanti ragazzi che studiano la tua stessa disciplina e che sono stati selezionati a livello nazionale; inoltre è tutto gratis, viaggio, vitto, alloggio :D ; io non mi lascerei sfuggire quest'opportunità.

Bye,
#Poliwhirl#
Rispondi