un diritto negato...

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
Rispondi
quark
Messaggi: 147
Iscritto il: 07 mar 2008, 17:05
Località: agrigento

un diritto negato...

Messaggio da quark »

fequento il 4° liceo scientifico ma causa prof incapaci, veramente inutili :( , di fisica e matematica siamo molto indietro, le 3° sono già più avanti come programma :? io sono molto appassionato di queste due materie e non potete pensare la mia rabbia per questi prof, ho anche cercato di farli andare ma per i miei compagni non far nulla è perfetto :evil: , la scuola tralatro organizza un sacco di cose inutili ma nessun corso per queste materie scinetifiche devo ammettere che piacciono a pochi...ora ho deciso di farmi il programma per i fatti miei, magari andando anche da un prof, mi sento dotato dell'intuito che deve avere un buon matematico, tanto che alle olimpiadi di fisica di 1° livello sono riuscito a passarle, nonostante la poca fisica che ho fatta è stata da autodidatta, siccome vorrei in tutta l'estate prepararmi bene e recuparare tutti gli argomenti arretrati esistono delle scuole estive o anzi mi hanno detto che(dato che voglio trascorrere un mese in inghilterra per perfezionare il mio inglese) lì potrei fare anche fisica e matematica con degli ottimi professori, ne sapete qualcosa?

scusatemi se sono stato lungo ma per me è un vero problema
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

Ma scusa, una volta c'erano programmi ministeriali da rispettare. Se questi non li rispettano, falli mandare a casa. :?

Sulla cosa dell'Inghilterra, non saprei. Dove hai intenzione di andare? Io ho fatto un giro di turismo in una high school privata nei pressi di Londra, e mi è sembrato che stessero messi molto peggio di noi in mate/fisica.
quark
Messaggi: 147
Iscritto il: 07 mar 2008, 17:05
Località: agrigento

Messaggio da quark »

purtroppo le suole superiori italiane sono piene di incapaci, poi in matematica e fisica si notano di più...
riguardo l'inghilterra non saprei, penso in qualche college
Rispondi