PREISCRIZIONE NORMALE?

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
Avatar utente
pi
Messaggi: 91
Iscritto il: 09 feb 2008, 16:08
Località: Alessandria

Messaggio da pi »

l'Apprendista_Stregone ha scritto: Se cerchi nel forum tra i post di settembre dovresti trovare quasi tutte le tracce con relative soluzioni ;)
Wow! Grazie!! Non avevo notato quante cose interessanti si potessero trovare nei vecchi messaggi...

Ho letto le domande orali...ma ne fanno solo 3 o 4?? :shock: Oddio..e se anche uno fosse preparatissimo ma per esempio un paio proprio non le sa o si agita e non gli vengono è tagliato subito fuori? Sono brave persone gli esaminatori? :D

Un'ultima cosa...ho visto la lista degli ammessi agli orali l'hanno scorso e la lista degli ammessi definitiva...ma agli orali ne hanno solo bocciati tre o quattro (su 60) o sbaglio?

Grazie buona notte.... :wink:
(no comment)
Avatar utente
angus89
Messaggi: 281
Iscritto il: 28 ott 2006, 10:12

Messaggio da angus89 »

pi ha scritto:Non avevo notato quante cose interessanti si potessero trovare nei vecchi messaggi...

Ho letto le domande orali...ma ne fanno solo 3 o 4??
potresti mettere i link dato che non le trovo?
Alla fine del diciannovesimo secolo, un matematico straordinario,Cantor, languiva in un manicomio... Più si avvicinava alle risposte che cercava, più esse sembravano allontanarsi. Alla fine impazzì, come altri matematici prima di lui
Avatar utente
pi
Messaggi: 91
Iscritto il: 09 feb 2008, 16:08
Località: Alessandria

Messaggio da pi »

viewtopic.php?t=4033

In questo si discute sulle domande agli orali...non ho ancora guardato bene in giro ma ci dovrebbero essere altre cose...
(no comment)
Avatar utente
Bolzo88
Messaggi: 220
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pisa/Bregnano (CO)

Messaggio da Bolzo88 »

pi ha scritto:Ho letto le domande orali...ma ne fanno solo 3 o 4?? :shock: Oddio..e se anche uno fosse preparatissimo ma per esempio un paio proprio non le sa o si agita e non gli vengono è tagliato subito fuori? Sono brave persone gli esaminatori? :D
Sì, fanno solo 3 o 4 domande, non possono mica stare lì ore e ore a sentire ognuno.
Quindi sì, se non sai rispondere inevitabilmente avrai un voto basso, tieni presente comunque che non è che le risposte ti debbano venire tutte al volo: se sei in difficoltà tentano comunque di guidarti per farti arrivare alla soluzione.
pi ha scritto:Un'ultima cosa...ho visto la lista degli ammessi agli orali l'hanno scorso e la lista degli ammessi definitiva...ma agli orali ne hanno solo bocciati tre o quattro (su 60) o sbaglio?
Sbagli: può darsi che solo in tre o quattro abbiano preso meno di 7 agli orali, però alla fine entrano solo i primi 30 in graduatoria.
Rispondi