domanda sns

Scuola Normale Superiore, Sant'Anna, Indam, etc. Cosa studiare, come prepararsi.
Rispondi
claudio91
Messaggi: 22
Iscritto il: 26 nov 2007, 15:27
Località: milano

domanda sns

Messaggio da claudio91 »

sul bando di concorso per la Normale c'è scritto che bisogna sostenere una prova di lingua stranira.tale prova potrebbe compromettere in modo definitivo l'esito dell'ammissione?
tfnbtyfvtbtbvhtbjnybyhbvtnyujbybvhgbvyuy
Avatar utente
phi
Moderatore
Messaggi: 350
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Bath, UK
Contatta:

Messaggio da phi »

:shock: Uhmmmm... dov'è che hai letto questa cosa?
A meno che non sia una novità dell'anno prossimo (e il bando dell'anno prossimo non è ancora uscito, mi pare) l'esame di ammissione in sns non prevede prove di lingua straniera.
Se vieni ammesso ci sono i lettorati, ma a quelli si può (non) pensare una volta dentro, direi... :)
claudio91
Messaggi: 22
Iscritto il: 26 nov 2007, 15:27
Località: milano

Messaggio da claudio91 »

l'ho letto sul bando di concorso dell'anno scorso,che è ancora presente sul sito.
tfnbtyfvtbtbvhtbjnybyhbvtnyujbybvhgbvyuy
Sherlock
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 nov 2006, 20:08
Località: Pisa & Barrafranca (Enna)

Messaggio da Sherlock »

non so in sns ma in altre scuole d'eccellenza c'è, a catania ad esempio consiste nel leggere e tradurre un brano da una rivista scientifica (ad esempio un mio amico ha letto un passo sul genoma e ancora adesso non ha la + pallida idea di cosa dicesse quel brano, nonostante l'abbia tradotto bene :shock: )

però qualcuno mi ha detto che in teoria viene considerato solo in caso di pareggio e in pratica non ha mai condizionato niente :D
[b]Membro Club Nostalgici[/b]

Catania 10/10/07

Io: Perché vuoi fare il matematico?
Lui: Se sei un dottore e qualcuno sta male ti svegliano la notte, se sei un ingegnere e crolla un ponte ti rompono ma se sei un matematico [b]CHI TI CERCA???[/b]
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da EvaristeG »

Direi che hai letto male il bando.
Per l'ammissione al prim'anno non è richiesta alcuna conoscenza linguistica.
Per l'ammissione al quarto, ufficialmente, sì (inglese), ma credo sia abbastanza ignorata, come condizione.
Se trovi la parte del bando in cui dice questa cosa, citala, così vediamo.
claudio91
Messaggi: 22
Iscritto il: 26 nov 2007, 15:27
Località: milano

Messaggio da claudio91 »

leggendo meglio devo ammettere che avete ragione :oops: grazie, sapete, il mio inglese fa paura, in senso negativo, ovviamente. :lol: :lol: :lol:
tfnbtyfvtbtbvhtbjnybyhbvtnyujbybvhgbvyuy
Rispondi