OLIMPIADI DI FISICA

Giochi matematici vari, olimpiadi di fisica, chimica, informatica, greco, latino.
Avatar utente
Gatto
Messaggi: 487
Iscritto il: 25 nov 2007, 16:36
Località: Roma

Messaggio da Gatto »

A parte la discussione matematici/fisici, visto che la prof mi ha obbligato anche quest'anno a fare anche le oli di fisica (xD) qualcuno sa più o meno gli argomenti principali (e formule principali) da sapere?

Grazie a tutti :P
Avatar utente
julio14
Messaggi: 1208
Iscritto il: 11 dic 2006, 18:52
Località: Berlino

Messaggio da julio14 »

Per quanto riguarda la discussione matematica/fisica, ovviamente matematica :D
Ma da quest'anno ho deciso di provare le Olifis anche se sono in 4 e mi mancano elettricità e balle varie, e per farle ho fatto anche spostare un compito di mate alla mia prof. A questo punto se non dovessi superare neanche la prima fase ci farei abbastanza una figura di -biiiiiip-, e quindi ho provato a fare mezzo (sono pigro XD) test dell'anno scorso e ho fatto 77, per due 154. So che dipende da istituto a istituto, ma secondo voi ho qualche speranza di passare con 154?
alexba91
Messaggi: 240
Iscritto il: 08 feb 2007, 20:16
Località: BARI

Messaggio da alexba91 »

julio14 ha scritto:Per quanto riguarda la discussione matematica/fisica, ovviamente matematica :D
Ma da quest'anno ho deciso di provare le Olifis anche se sono in 4 e mi mancano elettricità e balle varie, e per farle ho fatto anche spostare un compito di mate alla mia prof. A questo punto se non dovessi superare neanche la prima fase ci farei abbastanza una figura di -biiiiiip-, e quindi ho provato a fare mezzo (sono pigro XD) test dell'anno scorso e ho fatto 77, per due 154. So che dipende da istituto a istituto, ma secondo voi ho qualche speranza di passare con 154?
nella mia scuola ti farebbero una statua all entrata!!
Avatar utente
julio14
Messaggi: 1208
Iscritto il: 11 dic 2006, 18:52
Località: Berlino

Messaggio da julio14 »

alexba91 ha scritto:nella mia scuola ti farebbero una statua all entrata!!
Sono così bassi in genere i punteggi alla Olifis? beh allora speriamo in bene... anche perchè la figura di -biiiiiip- se non la faccio io la fa la prof che in pratica mi diceva che non avevo speranze in 4, la zittirei proprio... perchè sinceramente mi aveva fatto abbastanza arrabbiare dicendo "c'è il compito tu lo fai le olimpiadi saltano" quando le ho anche detto che ero disposto a consegnare in bianco pur di andare a farle (tanto il voto più basso lo annulla XD)
alexba91
Messaggi: 240
Iscritto il: 08 feb 2007, 20:16
Località: BARI

Messaggio da alexba91 »

julio14 ha scritto:
alexba91 ha scritto:nella mia scuola ti farebbero una statua all entrata!!
Sono così bassi in genere i punteggi alla Olifis? beh allora speriamo in bene... anche perchè la figura di -biiiiiip- se non la faccio io la fa la prof che in pratica mi diceva che non avevo speranze in 4, la zittirei proprio... perchè sinceramente mi aveva fatto abbastanza arrabbiare dicendo "c'è il compito tu lo fai le olimpiadi saltano" quando le ho anche detto che ero disposto a consegnare in bianco pur di andare a farle (tanto il voto più basso lo annulla XD)
io sono di quarto anche e ti assicuro che si è vero che non è facile passare, ma neanche impossibile, non per dire ma io sono da tutti ritenuto il favorito della scuola :lol:, comunque ti assiduro che se riesci afare un punteggio simile allora penso che passi sicuramenta a meno che tu non vada ad harvard a scuola,ma tu hai già studiato termodinamica poer caso a scuola?
Avatar utente
Agi_90
Messaggi: 331
Iscritto il: 21 mar 2007, 22:35
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Agi_90 »

julio14 ha scritto:
alexba91 ha scritto:nella mia scuola ti farebbero una statua all entrata!!
Sono così bassi in genere i punteggi alla Olifis? beh allora speriamo in bene... anche perchè la figura di -biiiiiip- se non la faccio io la fa la prof che in pratica mi diceva che non avevo speranze in 4, la zittirei proprio... perchè sinceramente mi aveva fatto abbastanza arrabbiare dicendo "c'è il compito tu lo fai le olimpiadi saltano" quando le ho anche detto che ero disposto a consegnare in bianco pur di andare a farle (tanto il voto più basso lo annulla XD)
ma quale... da turista completo l'anno scorso (ero in terzo) sono arrivato 3° o 4° alle provinciali... le olifis (per lo meno a catania) sono veramente facili da passare... :roll:
[url]http://www.agiblog.it/[/url]
Io abolirei e bannerei a vita tutti quelli che postano cose del tipo "ciao io ho fatto questo problema e ho risolto così, non sono strafigo?"
alexba91
Messaggi: 240
Iscritto il: 08 feb 2007, 20:16
Località: BARI

Messaggio da alexba91 »

Agi_90 ha scritto:
ma quale... da turista completo l'anno scorso (ero in terzo) sono arrivato 3° o 4° alle provinciali... le olifis (per lo meno a catania) sono veramente facili da passare... :roll:
vabbe forse nella tua provincia è cosi ma ti assicuro che da noi non è cosi facile, solo per curiosità ricordi quanti punti facesti alla prima fase?
Avatar utente
Agi_90
Messaggi: 331
Iscritto il: 21 mar 2007, 22:35
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Agi_90 »

alexba91 ha scritto:
Agi_90 ha scritto:
ma quale... da turista completo l'anno scorso (ero in terzo) sono arrivato 3° o 4° alle provinciali... le olifis (per lo meno a catania) sono veramente facili da passare... :roll:
vabbe forse nella tua provincia è cosi ma ti assicuro che da noi non è cosi facile, solo per curiosità ricordi quanti punti facesti alla prima fase?
130-140...
[url]http://www.agiblog.it/[/url]
Io abolirei e bannerei a vita tutti quelli che postano cose del tipo "ciao io ho fatto questo problema e ho risolto così, non sono strafigo?"
alexba91
Messaggi: 240
Iscritto il: 08 feb 2007, 20:16
Località: BARI

Messaggio da alexba91 »

vabbe ma scusa come hai fatto in perzo a fare così tanti punti?
Avatar utente
salva90
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2006, 18:54
Località: Carrara

Messaggio da salva90 »

colgo l'occasione per annunciare che se le risposte di MaialeK™ son giuste ho fatto più di gabriel :lol: :lol:
[url=http://www.myspace.com/italiadimetallo][img]http://img388.imageshack.us/img388/4813/italiadimetallogn7.jpg[/img][/url]
Avatar utente
giove
Messaggi: 519
Iscritto il: 22 mag 2006, 14:56
Località: Pisa / Brescia

Messaggio da giove »

Quali sono queste risposte, visto che non posso usare msn dai computer della scuola? :roll:
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Messaggio da Pigkappa »

Le mie:

CAB DEE DCD A
BEB CCC DAD B
CEE AEB EDC A
DEB EEB CDD D

Ripensandoci ora, penso di aver sbagliato quasi sicuramente quella della luce che incideva sulla piastra metallica (non ricordo il numero) e non sono affatto sicuro sull'ultima. Anche riguardo ad alcune domande in qua e in là ho qualche dubbio, non ricordo esattamente quali...

Farsi fregare ancora dalla termodinamica però è brutto :cry:
alexba91
Messaggi: 240
Iscritto il: 08 feb 2007, 20:16
Località: BARI

Messaggio da alexba91 »

Pigkappa ha scritto:Le mie:

CAB DEE DCD A
BEB CCC DAD B
CEE AEB EDC A
DEB EEB CDD D

Ripensandoci ora, penso di aver sbagliato quasi sicuramente quella della luce che incideva sulla piastra metallica (non ricordo il numero) e non sono affatto sicuro sull'ultima. Anche riguardo ad alcune domande in qua e in là ho qualche dubbio, non ricordo esattamente quali...

Farsi fregare ancora dalla termodinamica però è brutto :cry:
aspettiamo le risposte esatte, ma comunque penso che l'ultima si la A perche l'enegia cinetica delle particelle di un corpo è direttamente proporzionale alle temperatura assoluta dell stesso, quindi penso che la riposta esatta fossero i segmenti nei quali la tempratura aumentava e quindi proporzionalmente l energia cinetica delle particelle dello stesso corpo.
Avatar utente
donchisciotte
Messaggi: 59
Iscritto il: 08 mag 2006, 23:55

Messaggio da donchisciotte »

CABDEEBCBA
BEECCCDADB
CEEAEBEDBA
BEBEEBCDDD

ma sicuramente ho sbagliato la 40 e la 25
:roll:
"Un uomo senza sogni, senza utopie, senza ideali,
sarebbe un mostruoso animale,
un cinghiale laureato in matematica pura"

(Fabrizio De André)
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Messaggio da Pigkappa »

C'erano tre segmenti in cui aumentava la temperatura del corpo, però...
Rispondi