OLIMPIADI DI FISICA

Giochi matematici vari, olimpiadi di fisica, chimica, informatica, greco, latino.
Agostino
Messaggi: 211
Iscritto il: 11 dic 2007, 17:43

Messaggio da Agostino »

niente niente...ho letto male la domanda...infatti avevo calcolato il rapporto tra le energie cinetiche...grazie lo stesso...
ferdinandoinsalata
Messaggi: 20
Iscritto il: 29 ott 2007, 15:07

Messaggio da ferdinandoinsalata »

salve a tutti!
volevo chiedere un pò come vedete la numero 17.io ho risposto A, perchè affinchè aumenti il numero di elettroni emesso per unità di tempo deve aumentare l'intensità(confermato dal mio libro.
però perchè diminuisca l'energia cinetica la frequenza deve diminuire, quindi la lunghezza d'onda aumentare(almeno secondo me).
quindi anche se ho messo A , non so davvero se è giusta. Però le altre mi sembrano del tutto sbagliate perchè non ce ne è un'altra in cui l'intensità aumenta.
inoltre quella del rocchetto, secondo voi è S/2?
Avatar utente
alek91
Messaggi: 50
Iscritto il: 21 feb 2006, 14:50
Località: Zena!!

Messaggio da alek91 »

ferdinandoinsalata ha scritto:salve a tutti!
volevo chiedere un pò come vedete la numero 17.io ho risposto A, perchè affinchè aumenti il numero di elettroni emesso per unità di tempo deve aumentare l'intensità(confermato dal mio libro.
però perchè diminuisca l'energia cinetica la frequenza deve diminuire, quindi la lunghezza d'onda aumentare(almeno secondo me).
quindi anche se ho messo A , non so davvero se è giusta. Però le altre mi sembrano del tutto sbagliate perchè non ce ne è un'altra in cui l'intensità aumenta.
inoltre quella del rocchetto, secondo voi è S/2?
Sì, l'energia è direttam prop alla frequenza e quindi inversam prop alla lunghezza d'onda!! :D

Io in gara ho messo d fretta la A...ma cosa diceva esattamente la risposta A? Diceva che aumentavano sia intensità sia lunghezza d'onda oppure che la lunghezza d'onda diminuiva?? :?:

Per quanto riguarda quella del rocchetto io in gara ho messo S...ma, ripensandoci, ho paura che sia giusta S/2...Azzz!! :evil: :D
ONLY FREERIDE
Visit my website: [b][url=http://www.webcamalpi.com]WebcamAlpi[/url][/b] -- tutte le webcam dell'arco alpino!!
Avatar utente
julio14
Messaggi: 1208
Iscritto il: 11 dic 2006, 18:52
Località: Berlino

Messaggio da julio14 »

Sono arrivate le soluzioni sul sito!

CAB DEE DCD A
BEB CCC DAD B
CEE AEB EDC A
DEB EEB CDD A

La griglia ufficiale è praticamente quella del nostro MaialeK, che ha fatto 195 sbagliando solo l'ultima. Mentre sta leggendo questo post immagino stia prendendo a testate il muro :D
¬[ƒ(Gabriel)³²¹º]¼+½=¾
Messaggi: 849
Iscritto il: 22 ott 2006, 14:36
Località: Carrara/Pisa

Messaggio da ¬[ƒ(Gabriel)³²¹º]¼+½=¾ »

lol solo 125 :?
Avatar utente
Cassa
Messaggi: 236
Iscritto il: 28 mar 2006, 21:48
Località: Genova

Messaggio da Cassa »

85! :x :evil: l'unica mia scusanyìte è ke d teoria siamo arrivati al piano inclinato :roll:
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Messaggio da Pigkappa »

La fortuna mi ha proprio dato una manina, visti tutti i dubbi che avevo :lol:

Comunque poi alla fine sul 17 io avevo ragionato in quel modo (più o meno)... Dopo aver consegnato mi ero autoconvinto che la risposta D dicesse che $ \displaystyle \lambda $ diminuiva, per quello credevo di avere sbagliato...
alexba91
Messaggi: 240
Iscritto il: 08 feb 2007, 20:16
Località: BARI

Messaggio da alexba91 »

mo raga assurdo ma ho sbagliato quasi tutto, non so proprio spiegarmelo!!!! ho fatto 60 punti :oops:
voi ke tipo di suicidio consigliate per questo genere di cose?
Avatar utente
alek91
Messaggi: 50
Iscritto il: 21 feb 2006, 14:50
Località: Zena!!

Messaggio da alek91 »

Allora è confermato il mio 156!! :D :!:
Dite k si riesce a passare cn questo punteggio?? :roll:
ONLY FREERIDE
Visit my website: [b][url=http://www.webcamalpi.com]WebcamAlpi[/url][/b] -- tutte le webcam dell'arco alpino!!
Avatar utente
donchisciotte
Messaggi: 59
Iscritto il: 08 mag 2006, 23:55

Messaggio da donchisciotte »

170!!! ma potevo fare di +!!!!! solite minchiate....
"Un uomo senza sogni, senza utopie, senza ideali,
sarebbe un mostruoso animale,
un cinghiale laureato in matematica pura"

(Fabrizio De André)
¬[ƒ(Gabriel)³²¹º]¼+½=¾
Messaggi: 849
Iscritto il: 22 ott 2006, 14:36
Località: Carrara/Pisa

Messaggio da ¬[ƒ(Gabriel)³²¹º]¼+½=¾ »

comunque rimango del parere che nella 25 l'immagine rimpicciolisce e si allontana...in modulo ingrandisce, ma è negativa quindi rimpicciolisce :cry: :cry:
Avatar utente
Agi_90
Messaggi: 331
Iscritto il: 21 mar 2007, 22:35
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Agi_90 »

¬[ƒ(Gabriel)³²¹º]¼+½=¾ ha scritto:lol solo 125 :?
121 :? :?
[url]http://www.agiblog.it/[/url]
Io abolirei e bannerei a vita tutti quelli che postano cose del tipo "ciao io ho fatto questo problema e ho risolto così, non sono strafigo?"
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Messaggio da Pigkappa »

alek91 ha scritto:Allora è confermato il mio 156!! :D :!:
Dite k si riesce a passare cn questo punteggio?? :roll:
Chiederlo con una tale convizione di essere passati e aver fatto un gran punteggio porta sfortuna... Quindi non credo 156 basti a passare...
Avatar utente
alek91
Messaggi: 50
Iscritto il: 21 feb 2006, 14:50
Località: Zena!!

Messaggio da alek91 »

Pigkappa ha scritto:
alek91 ha scritto:Allora è confermato il mio 156!! :D :!:
Dite k si riesce a passare cn questo punteggio?? :roll:
Chiederlo con una tale convizione di essere passati e aver fatto un gran punteggio porta sfortuna... Quindi non credo 156 basti a passare...
Mah, nn mi sembra proprio d averlo chiseto con "una tale convinzione..." !!! :evil:
Forse hai interpretato male il mio post, forse sono io che ho messo gli smiles sbagliati (e se così fosse me ne scuso :oops: ), quel k è certo è k la mia non voleva essere affatto una domanda retorica!! Non sono affatto convinto di essere passato e anzi, proprio xk nn ne ho la minima idea, volevo chiedere lumi a qualcono k ha più esperienza di me in materia di olifis!!! Tutto qua, nessuna "convinzione"!!! :wink:
ONLY FREERIDE
Visit my website: [b][url=http://www.webcamalpi.com]WebcamAlpi[/url][/b] -- tutte le webcam dell'arco alpino!!
Avatar utente
giove
Messaggi: 519
Iscritto il: 22 mag 2006, 14:56
Località: Pisa / Brescia

Messaggio da giove »

163 :)
Mi aspettavo peggio, considerata la mia ignoranza in materia :wink:
Rispondi