Olifis - Senigallia 2006

Giochi matematici vari, olimpiadi di fisica, chimica, informatica, greco, latino.
Rispondi
Avatar utente
Sisifo
Messaggi: 604
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Scorzè (VE)/Pisa

Olifis - Senigallia 2006

Messaggio da Sisifo »

Ciao a tutti!! Cosa ne pensate di Senigallia di quest'anno? Le prove mi sono sembrate belline, unico neo è la mancanza totale quest'anno di termodinamica..
Mi spiace moltissimo per STW, Neoneo e bh3u4m, quest'anno i risultati sono stati strani..
Ultima modifica di Sisifo il 23 apr 2006, 19:13, modificato 1 volta in totale.
"Non è certo che tutto sia incerto"(B. Pascal)
Membro dell'associazione "Matematici per la messa al bando del sudoku" fondata da fph
Avatar utente
Bolzo88
Messaggi: 220
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pisa/Bregnano (CO)

Messaggio da Bolzo88 »

Concordo, belline le prove (a parte l'esercizio 2 della teorica che non mi piaceva).
Anche a me spiace tantissimo per STW Neoneo e bh3u4m.
giorgiobusoni87
Messaggi: 112
Iscritto il: 28 feb 2005, 00:27
Località: Livorno

Messaggio da giorgiobusoni87 »

i problemi erano carini ma ababstanza facili....insolita la prova teorica il campo magnetico proprio non me l'aspettavo

X Bacco:
Sei riuscito poi ad avere il poster di Senigallia?
Avatar utente
mitchan88
Messaggi: 469
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Messaggio da mitchan88 »

Bolzo88 ha scritto:Concordo, belline le prove (a parte l'esercizio 2 della teorica che non mi piaceva).
Anche a me spiace tantissimo per STW Neoneo e bh3u4m.
Che è successo di cosi eclatante? :?:
[url:197k8v9e]http://antrodimitch.wordpress.com[/url:197k8v9e]

Membro del fan club di Ippo_
Avatar utente
came88
Messaggi: 27
Iscritto il: 24 apr 2006, 14:22
Località: Quarona (VC)

Messaggio da came88 »

Le prove erano carine, ma neanch'io mi aspettavo una prova sperimentale con i campi magnetici :shock:
Avatar utente
Bolzo88
Messaggi: 220
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pisa/Bregnano (CO)

Messaggio da Bolzo88 »

mitchan88 ha scritto:
Bolzo88 ha scritto:Concordo, belline le prove (a parte l'esercizio 2 della teorica che non mi piaceva).
Anche a me spiace tantissimo per STW Neoneo e bh3u4m.
Che è successo di cosi eclatante? :?:
Niente di eclatante, solo non sono riusciti a passare a Trieste.
enry90
Messaggi: 32
Iscritto il: 10 mar 2006, 19:37

Messaggio da enry90 »

Le classifiche quali sono?
Mi potete dire chi ha vinto la medaglia d'oro, d'argento e di bronzo e la menzione d'onore?
Avatar utente
Sisifo
Messaggi: 604
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Scorzè (VE)/Pisa

Messaggio da Sisifo »

Non dico i nomi degli ori e degli argenti perchè non me li ricordo tutti e non voglio fare ingiustizie.. a giorni usciranno le classifiche.
Migliore prova teorica: Marco Peruzzi
Migliore prova sperimentale Nicola Pierazzo
Grandi sorprese quest'anno comunque.
"Non è certo che tutto sia incerto"(B. Pascal)
Membro dell'associazione "Matematici per la messa al bando del sudoku" fondata da fph
giorgiobusoni87
Messaggi: 112
Iscritto il: 28 feb 2005, 00:27
Località: Livorno

Messaggio da giorgiobusoni87 »

Giorgio Busoni (Livorno), Filippo Camilletti (Arezzo), Alessandro Farace (Trento), Andrea Marini (Olgiate, provincia di Como), Denis Nardin (Mirano, provincia di Venezia), Andrea Perinot (Vittorio Veneto, provincia di Treviso), Andrea Petri (Udine), Lorenzo Romeo (Roma), Marco Peruzzi (Prato), cui è andato il premio come miglior prova teorica, e Nicola Pierazzo (Dolò, provincia di Venezia), premiato per la miglior prova sperimentale.
I sei delle classi terze e quarte premiati sono: Stefano Balzonella (Cantù. Provincia di Como), Maria Colombo (Luino, provincia di Varese) unica studentessa premiata, Stefano Chini (Cles, provincia autonoma di Trento), Julian Mautner (Merano, provincia di Bolzano), Mattia Sormoni (Como).

Tratto dal corriere dell'adriatico
enry90
Messaggi: 32
Iscritto il: 10 mar 2006, 19:37

Messaggio da enry90 »

Chi sono i passati a Trento?
Avatar utente
Bolzo88
Messaggi: 220
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pisa/Bregnano (CO)

Messaggio da Bolzo88 »

giorgiobusoni87 ha scritto:Stefano Balzonella
giorgiobusoni87 ha scritto:Mattia Sormoni
Mi sa che c'è stato uno scambio di vocali... Stefano Bolzonella e Mattia Sormani.
memedesimo
Messaggi: 213
Iscritto il: 28 nov 2005, 17:17

Messaggio da memedesimo »

si hanno sbagliato a scrivere nell'articolo, ho guardato sul sito del "corriere dell'adriatico"
Avatar utente
NEONEO
Messaggi: 184
Iscritto il: 12 dic 2005, 12:34
Località: Colnago, ormai Pisa...

Messaggio da NEONEO »

Ciao ragazzi, sono Diego, intanto mi complimento ancora con chi è passato: auguri!
Purtroppo avrei voluto farvi compagnia ma quest'anno mi è andata male.....peccato perchè alle regionali invece era andata abbastanza bene....Capita! Cmq per chi nn fosse stato lì a Trieste, vi divertirete molto, oltre a godere di una stupenda vista mare....Vi saluto tutti e... ci vedremo al test per la Normale.
Welcome to the real world...
Simo_the_wolf
Moderatore
Messaggi: 1053
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pescara

Messaggio da Simo_the_wolf »

Complimenti a tutti i passati... A me personalmente sono piaciute entrambe le prove, specialmente quella sperimentale, un po' "strana".

Mi spiace un po' non essere passato ma diciamo che me lo sono meritato, non avendo studiato molto da senigallia 05.

Divertitevi a Trieste anche un po' per me... :D

P.S.: comunque a parte l'aspetto scientifico, quest'anno è stato bello l'aspetto vitale... ho passato tre giornate stupende, tutto il giorno a giocare a calcio e/o pallavolo (una goduria anche l'idromassaggio finale...)!!

ci si vede!
Rispondi