Coppa Fermat

Giochi matematici vari, olimpiadi di fisica, chimica, informatica, greco, latino.
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Coppa Fermat

Messaggio da Pigkappa »

Genova 24 Marzo, forse io ci sono, è la selezione per le squadre... Qualcuno viene?
Avatar utente
Boll
Messaggi: 1076
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Piacenza

Messaggio da Boll »

Pronto per la mia III Coppa Fermat ;)
"Ma devo prendere una n-upla qualsiasi o una n-upla arbitraria?" (Lui)
Avatar utente
enomis_costa88
Messaggi: 537
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Brescia

Messaggio da enomis_costa88 »

Qualcuno tra i forumisti farà la gara a Brescia (i testi sono gli stessi della coppa Fermat) :?:
Azarus
Messaggi: 580
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pisa

Messaggio da Azarus »

Pronto per la III maglietta della Fermat
Zok
Messaggi: 140
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Cambridge - Verona

Messaggio da Zok »

Ci si vede a Genova ragazzi!!!
Chi di voi aveva partecipato alla gara nazionale a squadre lo scorso anno?
Loth
Messaggi: 153
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Loth »

Anch'io saro' alla Fermat! :)
Chi di voi aveva partecipato alla gara nazionale a squadre lo scorso anno?
Io, ad esempio: sono del King di Genova.


Loth
Zok
Messaggi: 140
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Cambridge - Verona

Messaggio da Zok »

Pure io ho partecipato alla gara dello scorso anno a Genova...e abbiamo vinto!
Liceo Galilei di Verona...ma devo ancora capire perchè la coppa che ci siamo portati a casa era la coppa Hilbert e non Fermat...
Loth
Messaggi: 153
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Loth »

Zok ha scritto:Pure io ho partecipato alla gara dello scorso anno a Genova...e abbiamo vinto!
Liceo Galilei di Verona...ma devo ancora capire perchè la coppa che ci siamo portati a casa era la coppa Hilbert e non Fermat...
Perche' avete vinto la coppa Hilbert, non la Fermat :D

Mi spiego: a Genova si disputano entrambe le coppe, Hilbert e Fermat, contemporaneamente con lo stesso testo.
Le scuole che gareggiano sono iscritte a solo una delle due coppe, a seconda del luogo di provenienza.
Alla fine i migliori tra gli iscritti alla Hilbert vincono la coppa Hilbert ed i migliori tra gli iscritti alla Fermat vincono ... la coppa Fermat.

Morale della favola: la mia scuola attualmente possiede la coppa Fermat, la tua la Hilbert! 8)
Zok
Messaggi: 140
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Cambridge - Verona

Messaggio da Zok »

Grazie Loth per la spiegazione...adesso è tutto più chiaro...
E ovviamente i vincitori delle coppe vanno a Cesenatico...ma anche i secondi classificati o i terzi?
Cmq ricordo di aver fatto quattro chiacchere con uno del King...magari eri proprio tu!boh...
Loth
Messaggi: 153
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Loth »

Zok ha scritto:Grazie Loth per la spiegazione...adesso è tutto più chiaro...
E ovviamente i vincitori delle coppe vanno a Cesenatico...ma anche i secondi classificati o i terzi?
Dalla Fermat alle nazionali vanno millemila squadre (compreso il Cassini :evil: ), dalla Hilbert forse un po' di meno.
Cmq ricordo di aver fatto quattro chiacchere con uno del King...magari eri proprio tu!boh...
Non so, a dire il vero non mi ricordo molto di avere parlato con alcuno di voi. Piu' probabilmente avrai parlato con Fabio o Ivano, che tenevano le nostre public relations :P
Azarus
Messaggi: 580
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pisa

Messaggio da Azarus »

Penso che l'accesso alle nazionali sia più che altro legato alla classifica generale.

Altrimenti l'anno scorso noi del Dini (Toscana), che non concorriamo per nessuna delle due coppe, non saremmo potuti passare. Invece, essendo arrivati quinti in classifica globale siamo passati
Avatar utente
Cammy87
Messaggi: 144
Iscritto il: 10 mag 2005, 19:50
Località: Serra Riccò

Messaggio da Cammy87 »

Loth ha scritto:
Zok ha scritto:Grazie Loth per la spiegazione...adesso è tutto più chiaro...
E ovviamente i vincitori delle coppe vanno a Cesenatico...ma anche i secondi classificati o i terzi?
Dalla Fermat alle nazionali vanno millemila squadre (compreso il Cassini :evil: ), dalla Hilbert forse un po' di meno.
Cassini che è arrivato secondo a Cesenatico in finale. :D :D :D
L'anno scorso dalla Coppa Fermat hanno preso le prime 7 squadre, per un totale di circa 50 squadre divise in 2 semifinali.
Se anche quest'anno ci saranno le semifinali allora il numero delle squadre ammesse dovrebbe essere all'incirca questo. Ovviamente è solo una supposizione, non sono ancora state comunicate le quote ufficiali.
Zok
Messaggi: 140
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Cambridge - Verona

Messaggio da Zok »

Ma quindi fanno una graduatoria nazionale per le squadre?
Avatar utente
Cammy87
Messaggi: 144
Iscritto il: 10 mag 2005, 19:50
Località: Serra Riccò

Messaggio da Cammy87 »

Zok ha scritto:Ma quindi fanno una graduatoria nazionale per le squadre?
No, penso che a seconda del numero di squadre che decidono debbano esserci a Cesenatico prendono poi le prime n squadre da ogni coppa. Quante squadre passino da ogni gara probabilmente viene deciso anche in base al numero di squadre partecipante ad ogni coppa.
Comunque non sono sicuro che facciano così, dovresti chiederlo a qualche responsabile e poi quest'anno potrebbero esserci delle variazioni.
Zok
Messaggi: 140
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Cambridge - Verona

Messaggio da Zok »

Per chi domani partecipa alla Coppa Fermat, in bocca al lupo e vincano i migliori!
Ci si vede domani...
Alessandro
Rispondi