20/01/06 - Regionali di informatica

Giochi matematici vari, olimpiadi di fisica, chimica, informatica, greco, latino.
Rispondi
Avatar utente
Boll
Messaggi: 1076
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Piacenza

20/01/06 - Regionali di informatica

Messaggio da Boll »

Allora, impressioni??

Io ho fatto "a caso" il D=3 (stampa sempre 2 tranne quando ci sono tutte le coppie possibili).

Quello delle città ho semplicemente chiamato una matrice N*N e inserito in ogni M[i,j] il costo "dalla città i a quella j", poi ho sommato le colonne per avere "il costo totale per andare a j" e infine stabiilito il minimo delle somme colonne, trovando la città economica.

L'ultimo ho chiamato una matrice N*K chiamato il massimo e il "precedente del massimo" di ogni girone, poi ho confrontato minimo(massimi) con massimo(precedenti). Se il primo è maggiore o uguale al secondo, stampa(1), altrimenti stampa(0).

Spero di non aver fatto errori di sintassi demenziali e di aver azzeccato le idee, le prove erano tutte corrette (negli ultimi 2). Attendo con ansia i risultati (di solito quando arrivano?)
"Ma devo prendere una n-upla qualsiasi o una n-upla arbitraria?" (Lui)
Avatar utente
mitchan88
Messaggi: 469
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Contatta:

Messaggio da mitchan88 »

Pascal non mi scriveva nulla nell'output :|
[url:197k8v9e]http://antrodimitch.wordpress.com[/url:197k8v9e]

Membro del fan club di Ippo_
Avatar utente
Boll
Messaggi: 1076
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Piacenza

Messaggio da Boll »

ehm, {tnx Mind}

Codice: Seleziona tutto

var INP,OUTP: text;

...

assign(INP, 'input.txt');
assign(OUTP,'output.txt');
reset(INP);
rewrite(OUTP);

...

close(INP);
close(OUTP);

end.
e ogni volta che chiami una variabile in entrata readln(INP,variabile), e in uscita writeln(OUTP,variabile).

Così andava tranquillamente... E se l'hai scritto così il compilatore che corregge dovrebbe dartela buona indipendentemente dal devpascal su cui lavoravi, anche se capisco che è brutto lavorare senza poter controllare.
"Ma devo prendere una n-upla qualsiasi o una n-upla arbitraria?" (Lui)
Avatar utente
Sisifo
Messaggi: 604
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Scorzè (VE)/Pisa

Messaggio da Sisifo »

Il due e il tre li ho fatti più o meno come te... il D=3 l'ho risolto con un'immaginifica ricorsione che però dava sempre 1... ho cercato l'errore ma nel mentre è finito il tempo. Comunque anche se avesse funzionato il mio primo ci metteva quasi mezzo secondo a funzionare su un input di poche righe, figuriamoci su uno massiccio :oops:
Rispondi