Olifis a Trieste

Giochi matematici vari, olimpiadi di fisica, chimica, informatica, greco, latino.
Offidani
Messaggi: 157
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma

Messaggio da Offidani »

Boll ha scritto:per Barbieri si tratterebbe di tripletta IMO-IPhO-IOI
e dire che l'hanno pure steccato.. che gentaccia 'sti prof
Avatar utente
francesco87
Messaggi: 26
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da francesco87 »

infatti non ci si crede: un fenomeno come barbieri steccato a scuola io quando ho visto "classe IV" pensavo fosse un errore di battitura!
Avatar utente
andylong
Messaggi: 8
Iscritto il: 16 mag 2005, 14:46
Località: SSSUP Pisa / Arese (MI)
Contatta:

Messaggio da andylong »

beh se non faceva ALTRO che informatica, matematica e fisica la bocciatura è presto spiegata no?
Offidani
Messaggi: 157
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma

Messaggio da Offidani »

andylong ha scritto:beh se non faceva ALTRO che informatica, matematica e fisica la bocciatura è presto spiegata no?
forse, ma avrebbero dovuto promuoverlo come atto di "riverenza".
In fondo sono dei miseri prof di liceo, hanno violato una legge metafisica bocciando un genio così incommensurabilmente superiore a loro
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da EvaristeG »

su su, piano a dar del misero e del genio...dal punto di vista di un professore di storia e filosofia, uno che non riesca a prendere almeno 6 nelle sue materie si avvicina più ad un misero che ad un genio; del resto penso che il buon lb sia stato stangato per troppa poca "partecipazione" ...
Avatar utente
Sisifo
Messaggi: 604
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Scorzè (VE)/Pisa

Messaggio da Sisifo »

Offidani ha scritto:
andylong ha scritto:beh se non faceva ALTRO che informatica, matematica e fisica la bocciatura è presto spiegata no?
forse, ma avrebbero dovuto promuoverlo come atto di "riverenza".
In fondo sono dei miseri prof di liceo, hanno violato una legge metafisica bocciando un genio così incommensurabilmente superiore a loro
Io sono assulotamente contrario. non is può promuovere uno solo perchè è bravo in 'alcune' materie. Tutti dobbiamo passare la gavetta. Senza offese personali a Luca :wink: . Comunque complimenti a tutti!
Offidani
Messaggi: 157
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma

Messaggio da Offidani »

Sisifo ha scritto:
Offidani ha scritto:
andylong ha scritto:beh se non faceva ALTRO che informatica, matematica e fisica la bocciatura è presto spiegata no?
forse, ma avrebbero dovuto promuoverlo come atto di "riverenza".
In fondo sono dei miseri prof di liceo, hanno violato una legge metafisica bocciando un genio così incommensurabilmente superiore a loro
Io sono assulotamente contrario. non is può promuovere uno solo perchè è bravo in 'alcune' materie. Tutti dobbiamo passare la gavetta. Senza offese personali a Luca :wink: . Comunque complimenti a tutti!
Ma che utilità può avere trattenerlo al liceo un anno in più?
Avatar utente
andylong
Messaggi: 8
Iscritto il: 16 mag 2005, 14:46
Località: SSSUP Pisa / Arese (MI)
Contatta:

Messaggio da andylong »

Offidani ha scritto:
Sisifo ha scritto:
Offidani ha scritto: forse, ma avrebbero dovuto promuoverlo come atto di "riverenza".
In fondo sono dei miseri prof di liceo, hanno violato una legge metafisica bocciando un genio così incommensurabilmente superiore a loro
Io sono assulotamente contrario. non is può promuovere uno solo perchè è bravo in 'alcune' materie. Tutti dobbiamo passare la gavetta. Senza offese personali a Luca :wink: . Comunque complimenti a tutti!
Ma che utilità può avere trattenerlo al liceo un anno in più?
Perchè utilità... magari era la cosa giusta da fare e basta. Se non frequenta e non ha voti, oppure se al di là delle scienze ha voti da schedina, utile o non utile, è inevitabile che finisca così...
Avatar utente
aursic
Messaggi: 132
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Udine / Pisa
Contatta:

Messaggio da aursic »

...che sia stato bocciato per un complotto dei servizi segreti in modo che dia la possibilità all'italia di prendere qualche oro in più alle olimpiadi internazionali? :D

(probabilmente in russia o in cina farebbero davvero così)
Avatar utente
dimpim
Messaggi: 300
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da dimpim »

Offidani ha scritto:Ma che utilità può avere trattenerlo al liceo un anno in più?
Insegnarli che nella vita ci sono cose che non ci piacciono, ma che dobbiamo comunque imparare a fare bene.
È un insegnamento che vale bene un anno in più di liceo (naturalmente non ho nulla di personale contro Luca, ma credo che mi sarei comportato allo stesso modo, fossi stato al posto dei suoi insegnanti).
MindFlyer

Messaggio da MindFlyer »

Offidani ha scritto:Ma che utilità può avere trattenerlo al liceo un anno in più?
Nessuna, infatti non lo tratterranno un anno in più.
Offidani
Messaggi: 157
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma

Messaggio da Offidani »

MindFlyer ha scritto:
Offidani ha scritto:Ma che utilità può avere trattenerlo al liceo un anno in più?
Nessuna, infatti non lo tratterranno un anno in più.
Hai ragione, mi correggo:"che utilità può AVERE AVUTO trattenerlo al liceo un anno in più?" (oltre a fargli fare un anno in più a IMO-IPhO-IOI)
Avatar utente
andylong
Messaggi: 8
Iscritto il: 16 mag 2005, 14:46
Località: SSSUP Pisa / Arese (MI)
Contatta:

Messaggio da andylong »

Offidani ha scritto:
MindFlyer ha scritto:
Offidani ha scritto:Ma che utilità può avere trattenerlo al liceo un anno in più?
Nessuna, infatti non lo tratterranno un anno in più.
Hai ragione, mi correggo:"che utilità può AVERE AVUTO trattenerlo al liceo un anno in più?" (oltre a fargli fare un anno in più a IMO-IPhO-IOI)
cosa di cui ha abbondantemente goduto... tripletta! fortuna (per i posteri) che è il suo ultimo anno...
Offidani
Messaggi: 157
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma

Messaggio da Offidani »

andylong ha scritto: cosa di cui ha abbondantemente goduto... tripletta! fortuna (per i posteri) che è il suo ultimo anno...
ehm, veramente fa ancora il quarto...
con questo post chiudo i pettegolezzi vari da parte mia
Ultima modifica di Offidani il 27 mag 2005, 17:34, modificato 1 volta in totale.
pirignao
Messaggi: 83
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Torino

Messaggio da pirignao »

ehm, veramente fa ancora il quarto...
...dicono che farà due anni in uno, ma non lo so con certezza nè è bello parlare dei cavoli suoi...
Rispondi