COINCIDENZA CHIMICA CESENATICO

Giochi matematici vari, olimpiadi di fisica, chimica, informatica, greco, latino.
Rispondi
Giacomo Calogero
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 giu 2018, 15:52

COINCIDENZA CHIMICA CESENATICO

Messaggio da Giacomo Calogero »

Mi rivolgo a tutti coloro che partecipano anche alle Olimpiadi di Chimica.
Non so se qualcuno l'abbia notato (immagino di sì), ma la fase regionale delle Olimpiadi di Chimica coinciderà con Cesenatico impedendo a chi è interessato la partecipazione ad entrambe. Dubito che Cesenatico, in cui sono impegnate oltre un migliaio di persone tra studenti, docenti e organizzatori, possa essere spostato...reputo più fattibile anticipare la fase regionale di chimica di qualche giorno (ho già controllato, non dovrebbe coincidere con altre competizioni, o almeno con quelle di mia conoscenza). La mia scuola ha già contattato la SCI (Società Chimica Italiana), che si occupa dell'organizzazione delle olimpiadi, ottenendo scarsi risultati (come era prevedibile...una sola segnalazione è pressoché inutile). Chiedo anche a voi, quindi, di segnalare, autonomamente o tramite il vostro referente, questo problema alla SCI, meglio se direttamente ai "piani alti". Sarei grato se anche chi ritiene Cesenatico più importante (come è giusto che sia, la penso anch'io allo stesso modo) e rinuncerebbe tranquillamente a chimica facesse notare questo problema per aiutare me e tutti gli altri che tengono a partecipare ad entrambe le competizioni.
Se fosse possibile, sarebbe meraviglioso un intervento diretto da parte degli organizzatori delle Olimat per cercare di risolvere questo problema.
Spero che questo lungo papiro possa servire a qualcosa. Condividetelo a tutti i possibili interessati...CONFIDO IN VOI.
Rispondi